Quantcast

Giovani Padani: “Autonomia per 224 milioni di euro in più in città”

Comparsi cartelli in Corso Italia con il dato del residuo fiscale di diverse città "ovvero la differenza tra tasse pagate e spese complessive regionalizzate che resta a Roma"

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Nei giorni scorsi a Saronno sono apparsi cartelli firmati “Lombardia Autonoma” che «presentano il dato del residuo fiscale di diverse città, ovvero la differenza tra tasse pagate e spese complessive regionalizzate che resta a Roma» spiegano dalla Lega Nord.

Un messaggio che ha incuriosito, soprattutto in vista del referendum sull’autonomia lombarda che verrà proposto ai cittadini. A spiegare di cosa si tratta è Riccardo Guzzetti, vice-coordinatore dei giovani padani di Saronno e consigliere comunale: «Siamo piacevolmente stupiti e soddisfatti nel vedere che l’iniziativa già portata avanti in molte province della Lombardia sia arrivata anche a Saronno. Finalmente non siamo più soli e qualcuno inizia ad aprire gli occhi su questo tema importantissimo per il nostro territorio».

I manifesti si trovano lungo corso Italia. «Avere un’autonomia fiscale da Roma vuol dire tenere nelle casse dei lombardi 54 miliardi di euro l’anno (224 milioni per Saronno, per esempio), come si evince anche dalle cifre esorbitanti scritte sui cartelli. Il Governo ha bocciato la richiesta del governatore Maroni di accorpare il referendum sull’autonomia lombarda alle elezioni amministrative di giugno; il voto sarà solo rimandato a ottobre e noi, insieme a tutti coloro che credono in un sistema fiscale più equo e maggiori autonomie concesse alle regioni, saremo pronti a far sentire la nostra voce e riprendere in mano il nostro futuro. Infine vorrei chiedere ai cittadini del saronnese: voi cosa fareste con 54 miliardi di Euro con maggiori autonomie per la vostra regione? Noi Giovani Padani abbiamo le idee chiare».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore