Quantcast

Oltre 150 scout puliscono i muri imbrattati della città

L'iniziativa con il supporto del comune in programma sabato mattina nelle zone del Teatro, della Biblioteca, della scuola Moro e dell’ex Seminario

Vita da scout (inserita in galleria)

Il gruppo scout Agesci Saronno 1, in occasione della chiusura dell’anno di attività, ridipingerà sabato mattina alcuni muri della città. L’iniziativa è in programma dalle ore 9:00 alle ore 12:00 in zona Santuario.

L’iniziativa di coprire le scritte sui muri di proprietà comunale verrà realizzata in collaborazione con il Comune di Saronno che metterà a disposizione i materiali e le attrezzature necessari per effettuare gli interventi oltre che a fornire l’assistenza di personale dell’Ufficio Tecnico Comunale in modo da agevolare le attività dei volontari.

È prevista la partecipazione di circa 150 volontari tra adulti giovani e bambini suddivisi in più gruppi di lavoro che opereranno nel comparto che comprende il Teatro, la Biblioteca, la scuola Moro, l’ex Seminario e i muri di recinzione delle proprietà comunali lungo le vie limitrofe.

I rappresentanti del gruppo Scout sottolineano che «Lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato, questa è la spinta che ci porta a volerci spendere per una Saronno più pulita. Abbiamo sentito l’esigenza di sporcarci le mani, proponendo di pulire alcune aree di Saronno, in particolar modo i muri sporchi e scritti. Siamo entrati in dialogo con il Comune, il quale, con entusiasmo e competenza, si è reso disponibile indicando i muri da dipingere e fornendo i materiali e il supporto tecnico necessario. La città è di tutti e crediamo che ognuno di noi possa nel suo piccolo dare un contributo nel rispettare gli spazi comuni».

Il Sindaco Alessandro Fagioli contento dell’iniziativa: «Quando i rappresentanti del gruppo Scout mi hanno sottoposto l’idea di voler collaborare con il Comune per cancellare le scritte di ogni tipo che deturpano i muri della città ho apprezzato fin da subito il loro entusiasmo e la determinazione di voler fare ciò che è nelle loro possibilità per migliorare il decoro della nostra città, da qui la collaborazione con il Comune per programmare e realizzare l’intervento. Voglio ringraziare il gruppo Scout e tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa, sono sempre più convinto che la collaborazione tra Amministrazione Comunale e le associazioni sia fondamentale per il miglioramento dell’ambiente cittadino.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore