Quantcast

Riva acciai, lunedì un incontro in Regione

Saranno presenti i rappresentanti del Gruppo Riva, che si confronteranno con le parti sociali. All’incontro parteciperà anche la Fiom Cgil, che prende ancora una volta posizione contro la sospensione della produzione decisa dalla famiglia Riva

Un tavolo in Regione cercare una soluzione al caso Riva. Lunedì 16 settembre alle ore 14.30 l’assessore regionale al Lavoro Valentina Aprea ha convocato un incontro in ordine alla crisi del Gruppo Riva Acciaierie, che ha subito una drammatizzazione in seguito ai sequestri del gip di Taranto con il blocco della produzione (tra quelli bloccati anche lo stabilimento di Caronno Pertusella). Saranno presenti i rappresentanti  del Gruppo Riva, che si confronteranno con le parti sociali. All’incontro parteciperà anche la Fiom Cgil, che prende ancora una volta posizione contro la sospensione della produzione decisa dalla famiglia Riva, una decisione che sancisce la messa in libertà di 730 lavoratori del comparto nella sola regione Lombardia: «È necessario intervenire immediatamente, offrendo subito garanzie sul piano degli ammortizzatori sociali, mantenendo le attività occupazionali. In questa delicatissima situazione vanno scongiurati tempi lunghi che andrebbero a minare la serenità dei lavoratori, che rischiano di perdere il posto di lavoro per responsabilità che oggettivamente non hanno. E’ impensabile lasciare ancora tutto in mano alla famiglia Riva e assistere passivamente alla distruzione finale del settore siderurgico. La Regione Lombardia deve attivarsi affinché il governo indichi un provvedimento di commissariamento in tempi brevi, necessario per assicurare la ripresa delle attività industriali e per evitare che il controllo delle aziende rimanga ancora alla proprietà Riva».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore