Quantcast

“Dall’Hotel 200mila euro e 5 parcheggi”

La proposta di risoluzione di una controversia che andava avanti da 19 anni, sarà discussa nel prossimo consiglio comunale

Primo consiglio comunale Saronno, la serata

«La Lega Nord risolve una impasse durata 19 anni tra Comune e hotel. La questione dei posteggi costruiti sotto un noto hotel nei pressi di via Maestri del Lavoro è ben nota e persiste da oltre 19 anni. E’ grazie all’egregio lavoro svolto dal Vicesindaco della Lega Nord, Pierangela Vanzulli, congiuntamente agli uffici comunali, che si è riusciti ad arrivare ad un accordo che, per quanto riguarda il Comune, verrà votato giovedì 26 maggio in consiglio comunale». È il commento del gruppo della Lega Nord che guida la città, dopo l’accordo raggiunto con la dirigenza di un Hotel della città, per una questione che andava avanti da diversi anni.

«Come spiegato durante la commissione Bilancio e Patrimonio – spiegano dal gruppo della Lega -, l’operazione è un grande successo per tre motivi. Il primo è che il Comune riceverà nel corso del 2017, 200 mila euro che incasserà in 4 rate trimestrali a partire dal 31 marzo 2017. Il secondo è che nell’accordo è prevista la garanzia di una fideiussione bancaria. Il terzo è che il Comune diventa proprietario di 5 posteggi in superficie che saranno facilmente accessibili a tutti».

«L’amministrazione ha tutelato l’interesse pubblico riuscendo a farsi riconoscere un prezzo di mercato per la cessione dei posti auto oltre alla garanzia fideiussoria – concludono -. Nessun regalo o favoritismi da parte di una amministrazione che garantisce la trasparenza e l’accesso delle informazioni pubbliche. A chi, fin dall’insediamento, ha criticato le competenze dei componenti della giunta, rispondiamo con i fatti. Dopo tanti anni è stato necessario un vicesindaco leghista e di fuori Saronno per riuscire a venire a capo di un pasticcio lasciato in sospeso da diverse amministrazioni. Se è vero che il problema era già stato sollevato in passato, come sostengono alcuni esponenti di opposizione, ci domandiamo come mai non siano stati capaci di risolverlo ed abbiano avuto bisogno della concretezza leghista per andare sulla stampa a reclamare un successo merito dell’amministrazione a guida Lega Nord».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore