Quantcast

Il Festiva della Scienza fa il tutto esaurito

Oltre 700 persone hanno partecipato alla IV edizione della manifestazione che avvicina grandi e piccoli al mondo della ricerca

paola turconi insubrias biopark

Almeno 700 persone, tra adulti, ragazzi e bambini, hanno partecipato alla IV edizione del Festival della Scienza, appuntamento che l’Insubrias Biopark, in collaborazione con l’associazione ScientificaMente, ripropone con successo da quattro anni a questa parte.

Anche quest’anno il Festival ha dato a tutti i partecipanti molteplici occasioni per avvicinarsi al mondo della scienza e in particolare a quello della ricerca. Ricco il programma dei laboratori e degli esperimenti, oltre ai quali erano previsti tour nel mondo dei microrganismi, nel giardino botanico e nel laboratorio di acustica.

Quest’anno il Festival della scienza ha offerto l’opportunità di conoscere materie quali: l’acustica, la botanica, la chimica, l’ecologia, l’informatica, l’idraulica, l’istologia, la microbiologia, la nutrizione, l’odontotecnica e la paleontologia. Non sono poi mancate le visite all’interno del Centro ricerca. Qui i ricercatori hanno guidato molti gruppi lungo un percorso didattico che consente di dare un quadro significativo su come procede ed evolve la ricerca ai “non addetti ai lavori”.

«Vedere così tanta gente al Centro ricerche interessate a comprendere i processi della ricerca e in genere delle differenti materie proposte al Festival è una cosa davvero straordinaria – ha dichiarato Andrea Gambini, Direttore della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita – L’iniziativa come quella di ieri, non solo ci permette di far conoscere la nostra realtà, ma anche di portare avanti con successo uno dei punti della mission, che prevede anche la divulgazione scientifica».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore