Quantcast

Un convegno per la medicina anti-aging

Appuntamento sabato 21 maggio in Villa Gianetti per l'incontro organizzato dall'associazione Oslomedica

Degrado a Villa Gianetti

l’anti-agin di successo parte dalla tavola; salute e bellezza dagli alimenti” è il titolo del convegno che Olosmedica, Associazione Scientifica Internazionale di Medicina Tradizionale, Complementare e Scienze Affini, terrà sabato 21 maggio con inizio alle ore 14,30, presso Villa Gianetti, Via Roma, 22, Saronno.

«E’ ormai cosa nota che la vita media nell’arco dell’ultimo secolo è raddoppiata, ma è altrettanto vero che è allungata soprattutto la vecchiaia e non la salute delle persone che passano gli ultimi venti anni della loro vita tra visite mediche, analisi e terapie di ogni genere – spiegano gli organizzatori -. L’attuale medicina è troppo orientata ad intervenire sugli effetti, ma non a prevenire o eliminare le cause. Fortunatamente la medicina anti-aging si propone di scoprire, prevenire, trattare e rallentare il naturale declino dell’organismo umano ed animale legato al passare degli anni, non solo coll’applicazione di tecnologie scientifiche e mediche avanzate, ma puntando a rendere i soggetti più dinamici, più attivi, più protagonisti delle proprie attività ed aspettative attraverso anche il miglioramento dell’aspetto: più sani e più belli. Una sana ed adeguata alimentazione accompagnata da una corretta informazione assume in questo contesto un ruolo estremamente importante, ed è questo lo scopo che il convegno intende raggiungere attraverso gli interventi di noti professionisti di consolidata esperienza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore