Demolizione con esplosivi per i tre condomini “Le Farfalle”
Le operazioni di demolizione inizieranno il 15 marzo e termineranno il 18. I tre palazzi lasceranno spazio ad altri due edifici dell'Aler
Inizieranno martedì 15 marzo le operazioni di demolizione per i tre edifici chiamati “Le Farfalle”, di proprietà di Aler che lasceranno spazio alla costruzione di due nuovi edifici di cinque piani, sempre realizzati da Aler nella stessa posizione.
L’abbattimento riguarda le vecchie strutture presenti in via Torricelli, nel quartiere Matteotti. Il sindaco Alessandro Fagioli ha riamato un’ordinanza che vieta l’ingresso nella zona a veicoli e persone, oltre a ordinare ai residenti di non affacciarsi alle finestre durante le ore previste per le implosioni.
Gli edifici, infatti, saranno abbattuti dall’azienda Casaviva con l’utilizzo di esplosivi e le procedure di abbattimento proseguiranno fino al 18 marzo. I residenti di via Torricelli, dalle 14, dovranno lasciare libere le proprie abitazioni.
Tutti i dettagli sono disponibili nell’ordinanza del sindaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.