Quantcast

Carabinieri sulla strada, 5 denuncie e 7mila euro di multa

Intensi controlli dei carabinieri che hanno portato a fermare giovani in stato di ebbrezza alcolica, oltre a portare a segnalare alla Prefettura quattro persone per assunzione di stupefacenti

Controlli rinforzati dei Carabinieri di Saronno nei giorni tra il 17 ed il 20 ottobre con impiego di personale per fronteggiare, in particolare, il rispetto delle norme sulla sicurezza stradale. Otto le pattuglie dedicate al particolare servizio con l’impiego di 18 militari che hanno controllato 140 persone e 85 mezzi.

Nel corso dei controlli, svolti principalmente nei comuni di Saronno, Caronno Pertusella ed Uboldo, sulle principali strade frequentate dai giovani che si recano presso i locali notturni della zona e dei comuni limitrofi, i Carabinieri hanno complessivamente denunciato in stato di libertà cinque persone poiché responsabili di guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalato atre quattro alla Prefettura di Varese poiché consumatori di stupefacenti.

 

I denunciati sono un giovane di 19 anni,  di Rescaldina, un 34enne di Uboldo, un 27enne di Gerenzano, un 34enne di Saronno ed un 21enne di Lazzate. Tutti sono stati colti alla guida delle loro autovetture con tasso alcolico compreso tra  0.96 e 1.38, di ritorno da serate passate in alcuni locali della zona.

I consumatori di stupefacenti sono due 21enni di Cesate e Garbagnate Milanese, trovati in possesso, rispettivamente, di una e tre dosi di marijuana, e due 23enni di Caronno Pertusella, trovati in possesso di uno spinello ciascuno.

Ad un 24enne di Uboldo, che aveva cercato di sfuggire al controllo non fermandosi all’alt imposto dai carabinieri, dopo essere stato fermato a conclusione di un breve inseguimento, è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso dell’intero servizio sono state elevate altre 14 sanzioni per violazione alle norme del codice della strada per complessivi 6.496,00 euro e per un totale di 60 punti sottratti dalle patenti di guida.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore