Quantcast

Le lanterne rosa del Rotary contro la violenza sulle donne

Domenica 6 marzo iniziativa allo stadio comunale con lancio di lanterne come simbolo contro la violenza sulle donne

lanterne cinesi

Le lanterne rosa del Rotary contro la violenza sulle donne. Domenica 6 Marzo, alle ore 18,30, allo stadio comunale di Via Biffi a Saronno, il Rotary Club di Saronno e il Rotaract di Saronno, invitano la cittadinanza ad un evento spettacolare dal punto di vista visivo.

«Con l’avvicinarsi della festa delle donne, i rotariani vogliono esprimere solidarietà e sostegno a tutte le donne vittime di violenze, con il gesto simbolico del lancio in volo di lanterne luminose – spiegano dal gruppo -. Ogni partecipante, se lo desidera, potrà scrivere un proprio messaggio, un pensiero, una poesia, sulla lanterna, accenderla e lasciarla salire in cielo contemporaneamente alle altre. Il cielo di Saronno sarà quindi sormontato da una nuvola luminosa di centinaia, ma ci auguriamo anche di migliaia di lanterne e sarà un messaggio di civiltà e vicinanza a tutte le donne e contro ogni forma di aggressione.

Le lanterne saranno in vendita già domenica 28 febbraio, dalle ore 09,30 alle ore 12,30 in p.za Libertà a Saronno, oppure negli altri giorni in municipio. Anche mezz’ora prima dell’evento allo stadio comunale si potranno trovare le lanterne al prezzo di sole €. 2 a favore di Reterosa, l’associazione contro la violenza alle donne. La manifestazione è anche in collaborazione con il Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese. Le autorità dell’aeroporto di Malpensa hanno concesso l’autorizzazione al lancio in cielo delle lanterne.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore