Lotta alla leucemia, arriva il fumetto “Big, la storia di Luca”
Presentato il nuovo progetto dell'associazione "Quelli che con... Luca" nato per sensibilizzare altri bambini ad aiutare i loro coetanei
Per la lotta contro la leucemia infantile arriva il fumetto “Big, la storia di Luca”. Il progetto è stato realizzato dall’associazione di Uboldo “Quelli che con Luca”, nata proprio dal padre di Luca Ciccioni, bambino del paese scomparso anni fa proprio a causa della tragica malattia.
Da allora Luca Ciccioni, il padre, non si è più fermato, fondando l’associazione e raccogliendo migliaia di euro destinati alla ricerca e alla lotta contro la leucemia infantile. Ora, arriva questo nuovo progetto presentato a Uboldo martedì sera, 16 febbraio: «L’associazione “quelli che…con LUCA onlus” vi presenta “BIG la storia di LUCA” con la sua nuova amica Celly – spiega -. Il mondo dei bimbi è il nostro miglior mondo. Spiegare a loro che si può aiutare i bimbi meno fortunati per noi adulti è un dovere ma anche un piacere».
«Lo faremo con questo splendido fumetto – spiega Andrea Ciccioni -, le scuole potranno essere protagoniste di questo messaggio. È un fumetto che piacerà anche agli adulti, è rivolto a tutti quelli che vogliano riflettere ed aiutare concretamente il nostro Progetto Scientifico contro la leucemia infantile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.