Quantcast

Oltre 110 automobilisti hanno scelto di pagare il parcheggio col telefono

La Saronno Servizi diffonde i primi dati del risultato attivo da circa un mese in città: tramite un app sullo smatphone è possibile pagare il la sosta

Oltre 100 gli automobilisti che hanno già scelto EasyPark per pagare le proprie soste negli stalli blu. Positivo riscontro nel primo mese di avvio del servizio EasyPark a Saronno e grande soddisfazione per il risultato raggiunto da parte di Saronno Servizi e di EasyPark.

«Il numero degli utenti, già significativo, è destinato ad aumentare con il trascorrere del tempo ed anche con la diffusione del sistema nelle città limitrofi – spiegano soddisfatti da Saronno Servizi -. Ottimo avvio a Saronno del servizio EasyPark, che consente di gestire la sosta a pagamento tramite il proprio cellulare. Ad un mese dall’avvio del servizio, il numero di cittadini che si avvale dell’innovativo sistema è in continua ascesa».

Per la precisione dal 24 settembre, giorno di partenza del nuovo servizio, al 25 ottobre sono stati 110 gli automobilisti ad utilizzare EasyPark e sono state registrate quasi 500 soste, con un incremento pari al 100% tra i primi 15 giorni e l’ultima quindicina del mese. «Dati che dimostrano come il trend di apprezzamento del servizio da parte degli automobilisti della città tenda ad aumentare con il trascorrere del tempo – commenta a proposito Giordano Romano della Saronno Servizi -. La scelta di mettere a disposizione dei nostri concittadini un ulteriore strumento per gestire la sosta è stata accolta con favore. Il servizio EasyPark si è, da subito, dimostrato una soluzione in grado di soddisfare le esigenze degli utenti. In qualità di gestori, abbiamo interpretato in modo corretto i bisogni degli automobilisti di Saronno».

«Saronno rappresenta per noi un’esperienza molto positiva, resa possibile grazie alla proficua collaborazione con Saronno Servizi, che ha creduto fin da subito nelle potenzialità del sistema ed ha reso disponibile con rapidità decisionale la partenza del servizio – dichiara inoltre Giovanni Ferraro, Amministratore Delegato di EasyPark Italia Srl -. I dati registrati rappresentano la dimostrazione più tangibile che i cittadini hanno, immediatamente, percepito i vantaggi che EasyPark garantisce ai propri utenti. I numeri continueranno a crescere e, ci auguriamo, che anche le città limitrofe si possano dotare in tempi altrettanto veloci dello stesso servizio, contribuendo ad innescare un circuito ancora più virtuoso di utilità per tutti.”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore