Quantcast

Un incontro per non dimenticare la tragedia delle Foibe

Iniziativa patrocinata dall'amministrazione comunale per commemorare "La tragedia delle foibe e l’esodo dalle terre giuliano dalmate"

Giorno del ricordo Saronno

“La tragedia delle foibe e l’esodo dalle terre giuliano dalmate”. È il titolo dell’incontro in programma per giovedì 18 febbraio, alle 21, a Saronno in Villa Gianetti, organizzato per il giorno del ricordo dall’Associazione Professionale Scuola e Professionalità Insegnante, e patrocinato dall’amministrazione comunale.

Lo storico Francesco Paolo Menna introdurrà l’argomento. Tito Lucio Sidari, vice sindaco del Libero Comune di Pola in esilio, illustrerà le vicende attraverso la proiezione di un filmato e la rievocazione delle vicende che l’hanno personalmente coinvolto.

Alfonso Indelicato interviene nella sua qualità di responsabile del Dipartimento per le politiche scolastiche ed educative della Lombardia di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, affrontando il tema della trattazione di questo discusso tema storico nella scuola italiana.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore