Quantcast

Vede i carabinieri e fugge: in auto 7 chili di hashish

Inseguimento in pieno giorno quando i carabinieri hanno cercato di fermare una Golf sospetta. L'auto si è poi schiantata contro un albero

Carabinieri Saronno

I militari hanno notato una Golf sospetta, hanno acceso i lampeggianti ed è partito un inseguimento che ha portato al sequestro di 7 chili di hashish. A effettuare l’operazione sono stati i carabinieri di Cislago, quando in un tardo pomeriggio nei giorni scorsi, durante un posto di blocco in via Stazione a Gerenzano, hanno notato una Golf bianca con a bordo due stranieri particolarmente nervosi.

I due, infatti, hanno seguito con lo sguardo quello che facevano i militari che, insospettiti, hanno iniziato a seguire  l’auto accendendo i lampeggianti. La Golf ha aumentato la velocità ed è così partito un inseguimento a velocità elevata fino a quando l’auto bianca si è schiantata contro un albero in via Como a Rovello Porro.

I due malviventi sono così fuggiti a piedi, ma i carabinieri avevano già chiesto rinforzi. Uno di loro è stato fermato: un 32enne di origine tunisina regolarmente residente a Gerenzano, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce. Addosso all’uomo vi erano 450 euro in contati e un telefonino che sono stati posti sotto sequestro.

Durante la perquisizione della Golf si è scoperta la motivazione della fuga: avvolti in una felpa vi erano quattro grossi pacchetti da dieci panetti di hashish, mentre altri tre sono stati trovati su un altro sedile. In totale sono stati rinvenuti circa 7 chili di droga. Il 32enne è stato arrestato e si trova in carcere a Como.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore