Quantcast

Festa del cioccolato e Carnevale insieme per due weekend di eventi

Presentate da amministrazione comunale e Proloco le iniziative che inizieranno il 5 febbraio e termineranno con la grande sfilata di sabato 13

Festa del Cioccolato e Carnevale insieme per due settimane di eventi. Le iniziative sono state presentate in municipio mercoledì mattina alla presenza di amministratori e Proloco. Il primo evento, “ChocoMoments“, è in programma il 5, 6 e 7 febbraio in Corso Italia e prevede numerose iniziative legate al cioccolato artigianale, tra cui dimostrazioni e corsi. Il fine settimana successivo, da giovedì 11 a sabato 13 febbraio sono in programma le iniziative del Carnevale, per la prima volta organizzate dal Comune insieme alla Proloco.

L’assessore Lucia Castelli spiega che “siamo felici di essere riusciti a organizzare il carnevale con la Proloco di Saronno. Non è stato facile ma siamo molto soddisfatti del risultato”.
Anche l’assessore Francesco Banfi è molto soddisfatto del risultato: “Visto che quest’anno la Pasqua è bassa e in passato si sono fatte altre iniziative nello stesso periodo, abbiamo pensato a una manifestazione di respiro nazionale come la festa del cioccolato abbinata al Carnevale. Sarà tutto pieno di momenti molto belli e unici. Ci sarà spazio per negozi e scuole alberghiere. Il tutto terminerà la settimana successiva con le iniziative di Carnevale tradizionali”.

La presidente della Proloco, Lena Eupizi, illustra le attività. “È il quinto anno che riusciamo a organizzare il Carnevale e quest’anno c’è una bella novità: l’organizzazione è sempre stata sulle nostre spalle mentre oggi affianchiamo il comune. Abbiamo anche registrato il marchio di re amaretto e regina granella che diventano così di proprietà dell’associazione”. Carnevale Saronno

Il clou del carnevale sarà per tutta la giornata di sabato 13 febbraio, con le iniziative del mattino e il concorso delle maschere dei bambini. Nel pomeriggio poi vi sarà la tradizionale sfilata con animazione. “Siamo molto contenti – conclude la presidente – e anche il tempo dovrebbe essere clemente. La sfilata sarà una grande sorpresa per tutti. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare”.

Sull’ordine pubblico l’assessore Castelli ricorda che “sono vietate bombolette, lancio di uova o oggetti che possano arrecare danni. Sono autorizzate soltanto stelle filanti e coriandoli”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore