Quantcast

Debutta da Autotorino la nuova Toyota Rav4 ibrida

Il segmento dell’ibrido si arricchisce di una superstar. La nuova Toyota RAV4 Hybrid debutta il 23 e 24 gennaio nei saloni Toyota Autotorino della provincia di Varese

concessionaria toyota autotorino busto arsizio

Le premesse per una netta crescita delle immatricolazioni di auto ibride nel 2016 ci sono tutte. Lo scorso anno questo segmento di vetture ha raggiunto il 2,1% sul mercato nazionale (+21,5% sul 2014) con oltre 26.000 nuove immatricolazioni.
Uno dei segnali più concreti è il continuo arricchimento dell’offerta presentata dalle case automobilistiche, prima fra tutte Toyota, pioniera di questa tipologia e leader di mercato anche nel nostro Paese.

Il weekend del 23-24 gennaio, infatti, il Nuovo Toyota RAV4, capostipite del concetto di SUV, sarà per la prima volta Hybrid: quest’ultima è una novità apprezzata dalla clientela fedele Toyota e RAV4 in particolare, che al costo di un diesel potrà guidare il proprio SUV preferito in configurazione ibrida, beneficiando di tutta l’affidabilità del sistema Toyota Hybrid e dei vantaggi e della riduzione di costi, consumi ed emissioni.

Per l’occasione, le concessionarie Toyota Autotorino di Busto Arsizio e Saronno terranno le porte aperte sia sabato 23, sia domenica 24 gennaio. In provincia di Varese non ci saranno più alibi per non cedere alla curiosità di provare su strada le sensazioni che solo una vettura ad alimentazione ibrida può trasmettere.

A dettare l’orientamento verso un’auto ibrida sono principalmente i temi del risparmio economico (con agevolazioni su bollo, parcheggi a pagamento ed accesso a ZTL, in base alle normative regionali e comunali) e di risorse ambientali. Ma l’argomento decisivo è l’affidabilità raggiunta e garantita dalle vetture Toyota Hybrid, che accomuna motore a combustione con un’unità elettrica, per la quale non occorre ricarica statica.

Inoltre, spesso, l’elemento decisivo nell’acquisto è rappresentato dalla scoperta di una nuova sensazione di guida, come verificato sul campo nei tanti test-drive in cui quotidianamente sono impegnanti gli specialisti Toyota di Autotorino. Tanti automobilisti, infatti, salgono a bordo di una vettura ibrida con uno scetticismo dettato da preconcetti.

Dopo aver effettuato un test-drive ne scendono stupiti, soddisfatti, per certi versi divertiti, e ben propensi a valutare l’acquisto di un modello Toyota Hybrid rispetto ad una ad alimentazione ‘tradizionale’: emerge infatti la percezione di essere al volante di una vettura rilassante e divertente. Anche per questo, il cliente che compra un’auto ibrida è sempre accompagnato da questa sensazione in ogni viaggio, rimanendo quindi estremamente fedele a questa tipologia.

Il Nuovo Toyota RAV4 Hybrid promette quindi di coniugare alla sua tradizionale versatilità anche nuovi punti di forza, quali il piacevole relax alla guida, il rispetto per l’ambiente e tanti vantaggi economici: l’ibrido si fa sempre più per tutti (con un prezzo di lancio in linea con quello dell’attuale versione diesel), accattivante ed irresistibile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore