Quantcast

Lega: “Hanno avuto 5 anni per agire e si svegliano ora?”

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

La risposta della Lega Nord cittadina a Tu@Saronno sulla chiusura dello sportello immigrati decisa dall’amministrazione comunale a guida leghista: 

Si sono tolti le fette di salame dagli occhi dopo 5 anni di loro amministrazione? Hanno avuto 5 anni per agire e fare proposte con la loro amministrazione di sinistra, ma hanno sempre negato il problema. Mi chiedo con quale faccia tosta Tu@Saronno pretenda di proporre qualche cosa di nuovo oggi.

Le proposte di Tu@Saronno e della sinistra le conosciamo già: sportello degli immigrati, tavolo dell’immigrazione, ascolto degli immigrati, aiuti agli immigrati, lasciando ultimi della fila i saronnesi. Secondo la sinistra e secondo Tu@Saronno il Comune dovrebbe investire gran parte delle proprie risorse per una migliore integrazione dell’immigrazione per risolvere magicamente il problema della sicurezza.
Teoria falsa quella della sinistra, infatti 5 anni di applicazione sistematica di queste teoria falsa non hanno portato a risolvere il problema sicurezza, anzi lo hanno peggiorato.

La responsabilità del il disastro che ci siamo trovati a gestire è solo della sinistra e di Tu@Saronno. 5 anni di inerzia completa da parte dell’Amministrazione di sinistra nella quale Tu@Saronno era maggioranza. Tu@Saronno ed i suoi alleati di sinistra hanno negato fortemente che esistesse il problema sicurezza per ben 5 anni. Hanno trattato il problema sicurezza declinandolo più volte solo come sicurezza sociale, ovvero come emergenza sociale a favore dei soli immigrati. Al 5° anno, a ridosso delle elezioni, hanno convocato per una sola volta la commissione cultura e sociale per discutere di sicurezza e ammettere sommessamente che esistesse un piccolo problema legato alla sicurezza. Furbescamente in quella occasione il PD si è tolto le fette di salame dagli occhi. Tu@Saronno, la costola meno furba della sinistra, fa finta di togliersi le fette di salame dagli occhi dopo quasi 6 anni?

Per 5 anni avrebbero potuto agire, fare delle proposte per risolvere il problema della sicurezza a Saronno. Non hanno mai fatto niente. Quando la Lega chiedeva maggiori controlli, pattugliamenti, una maggiore collaborazione con le forze dell’ordine, tutte cose che attualmente l’Amministrazione leghista sta attuando, la sinistra al governo negli ultimi 5 anni si è sempre dimostrata insensibile e contraria.

Oggi i controlli sono assidui e continui. Quasi ogni giorno vengono arrestati spacciatori e delinquenti. E’ evidente anche dalla stampa. L’Amministrazione del sindaco leghista Alessandro Fagioli sta facendo quanto necessario per la sicurezza: prevenzione, disincentivazione, controlli, pattugliamenti e contrasto continuo sono la chiave per risolvere il problema della sicurezza a Saronno. Chi non si mette -più o meno furbescamente- le fette di salame sugli occhi, vede già grandi miglioramenti rispetto al recente passato.

Se a Roma gli alleati di sinistra di Tu@Saronno non avessero depenalizzato alcuni reati e se i diversi governi apppoggiati dalla sinistra e dai suoi alleati non avessero eliminato le misure a favore della sicurezza comunale introdotte dal Ministro dell’Interno on. Roberto Maroni, oggi il nostro Comune avrebbe più risorse economiche e maggiori possibilità legali per intervenire con maggiore forza di repressione a contrasto della criminalità.

Se a Roma fosse passata la proposta dell’onorevole Roberto Castelli di far eleggere i giudici dal popolo, adesso il popolo avrebbe potuto meglio valutare chi amministra la giustizia in suo nome, tanto che lo spacciatore seriale saronnese oggi sarebbe sicuramente in galera e non libero di continuare la propria attività di spaccio di droga ai bambini e ai ragazzi delle nostre scuole.

Se qualche magistrato di Busto Arsizio volesse venire a visitare Saronno in incognito per vedere coi propri occhi quale è la situazione che vivono i cittadini normali, in modo di poter meglio comprendere il problema sicurezza sul campo, mi offro fin da subito di accompagnarlo.

di
Pubblicato il 20 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore