Un chilo di hashish in auto e troppi soldi in cucina. Arrestato per spaccio
Un 44enne di Uboldo fermato dai Carabinieri ha destato sospetti per l'evidente nervosismo. Nella sua auto i Carabinieri hanno trovato 100 ovuli di hashish, e in casa aveva oltre 12mila euro in contanti
(immagine di repertorio)
Troppa ansia, una batteria troppo sospetta e troppi soldi nel barattolo del caffè custodito nell’armadietto della cucina. E’ attorno a questi “troppo” che si è sviluppata l’indagine lampo dei Carabinieri di Saronno che ieri ha portato all’arresto di un operaio di 44 anni residente ad Uboldo, con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.
L’uomo, attorno a mezzogiorno, era stato fermato dai Carabinieri all’uscita del casello autostradale di Origgio per un normale controllo. Insospettiti dall’evidente nervosismo che l’uomo non è riuscito a nascondere, i militari hanno deciso di fare ulteriori controlli, soprattutto alla luce dei precedenti penali per questioni di droga emersi durante il radiocontrollo con la centrale.
Una prima perquisizione personale ha fatto saltar fuori tre grammi di hashish dal giubotto, quindi i carabinieri sono passati a ispezionare la macchina, dove hanno notato una grossa batteria da camion sul pavimento davanti al sedile del passeggero. Una posizione strana, dal momento che l’uomo guidava una grossa auto, una Skoda familiare, e a rigor di logica sarebbe stato più normale caricarla nel capiente portabagagli della vettura. E’ così che, ispezionando il vano portaoggetti sotto il sedile del passeggero hanno trovato un involucro contenente circa 100 ovuli di hashish, per un totale di oltre un chilo di sostanza stupefacente.
I guai per il 44enne sono proseguiti durante la perquisizione domiciliare. I Carabinieri hanno infatti trovato nella credenza della cucina un barattolo da caffè senza caffè ma con 7000 euro in contanti. Altri 5000 euro stavano in un altro contenitore e 800 in camera da letto. Abbastanza per far scattare le manette.
L’uomo si trova ora nel carcere di Busto Arsizio, in attesa della convalida dell’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.