Quantcast

Terzo centro di fila: ora Saronno sogna l’alta quota

La squadra di Leidi supera anche Brugherio (3-0) e sale al settimo posto in classifica in Serie B1 maschile

spariani pallavolo saronno

La Pallavolo Saronno si prende il derby con Brugherio e il settimo posto in classifica in una serata che certifica la risalita dei biancoazzurri nel cuore del girone A di Serie B1 maschile. Netto il 3-0 con cui la squadra di Leidi si sbarazza dei Diavoli Rosa e fa sognare i propri tifosi, ancora numerosi sugli spalti del PalaDozio per festeggiare il terzo successo consecutivo.

LA PARTITA – Saronno ha potuto schierare il sestetto tipo con Spairani al centro, mentre sulla panchina opposta coach Durand ha dovuto rinunciare a Fumagalli, sostituito da Pischiutta. I padroni di casa hanno cercato subito il break trovando però la reazione dei Diavoli a inizio primo set (7-7); la parità ha retto sino a quota 10 ma poi Cafulli e Spairani hanno aperto un divario rimasto tra i 3 e i 5 punti e allungato nel finale da Ballerio e Coscione per il 25-18.
Superato il tabù del primo set (Saronno non ne vinceva uno dalla prima giornata), gli amaretti hanno quindi dovuto domare il contrattacco di Priore che ha dato il +3 a Brugherio sul 5-8. Il muro di Ballerio e gli attacchi di Cafulli hanno rimesso in parità il secondo set, poi è toccato a Cerbo (in difesa) e Seregni (in attacco) piazzare un allungo completato di nuovo da Coscione per il 25-21.

IL FINALE – Con l’entusiasmo è alle stelle gli amaretti hanno subito voluto chiudere la contesa: partenza a razzo (8-5), ulteriore break con Ballerio e Seregni (12-6), gestione di Barsi (17-12), e chiusura regale di Cafulli per chiudere 25-19.

LE VOCI – «Finalmente abbiamo vinto il primo set e abbiamo anche conquistato il primo 3-0 stagionale – festeggia coach Leidi – Una vittoria che ci permette di non far scappare il treno delle squadre di testa. Contro i Diavoli siamo stati bravi nella correlazione muro-difesa, e ne approfitto per complimentarmi con Cerbo che oggi è stato il nostro uomo in più. Anche Ballerio ha fatto una prova monumentale in ricezione (84%) non soffrendo la pressione avuta per tutta la gara. Ora andiamo a Novi con l’intenzione di portare a casa altri punti importanti, perché vogliamo dare sempre più senso al nostro campionato».

All’allenatore fa eco l’opposto Cafulli, top scorer insieme a Seregni: «Era una partita importante e difficile nonostante la classifica, perché i Diavoli sono una squadra giovane che può metterti in difficoltà. Noi però siamo stati bravi ad approcciare al meglio la partita. L’impegno di sabato prossimo a Novi sarà decisivo per capire a che tipo di campionato possiamo ambire».

Pallavolo Saronno – Diavoli Rosa Brugherio 3-0 (25-18, 25-21, 25-19)

Saronno: Coscione 2, Cafulli 12, Barsi 8, Spairani 7, Seregni 12, Ballerio 9, Cerbo (L), Lella, n.e. Marelli, Olivati, Buratti, Pizzileo, Rossi (L2). All.: Leidi.

Classifica: Montecchio 24; Parella Torino 22; Prata 19; Tomcar Torino 17; Padova, Bergamo 16; SARONNO, Motta 14; Bolzano 11; Ongina 10; Alba, Fossano 7; Novi, Brugherio 6.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore