Quantcast

Arriva il trenino di Natale per le vie del centro

Novità per il mese di dicembre e per le feste: i commercianti hanno proposto e sostenuto un simpatico trenino per le vie della città: il Natale Express

L’Ufficio Commercio e Attività Produttive del Comune di Saronno con ASCOM Confcommercio Saronno in collaborazione con Saronno Servizi SpA, Saronno Servizi SSD, e altri sponsor, hanno il piacere di annunciare la novità di quest’anno per il mese di dicembre e le feste di Natale: per le vie del centro storico-distretto urbano del commercio di Saronno sarà in pista il “NATALE EXPRESS ON ICE”!

A partire da sabato 7 e sino a martedì 24 dicembre, il Natale Express funzionerà come trenino navetta gratuito, a frequenza continua, con capolinea situati al parcheggio della pista di pattinaggio sul ghiaccio di via Miola e piazza Cadorna – Ferrovie Nord Milano, e fermate intermedie in piazza Libertà e piazzale Borella (ospedale).

Nei giorni di Venerdì 13 e 20, il trenino farà servizio dalle ore 14 alle 20, mentre nei giorni 7 – 8 – 14 – 15 – 21 – 22 – 23 – 24 dicembre il trenino funzionerà dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30.

«L’iniziativa si pone molteplici obiettivi – spiegano da Comune e Ascom – Incentivare chi proviene dai paesi vicini ad utilizzare il treno in alternativa all’auto, e chi usa l’auto, a lasciarla al parcheggio coperto di via Milano, di Piazzale Saragat o di via Miola, e fare quattro passi sino alla prima fermata del trenino per utilizzare con  i propri bambini l’allegro espresso di Natale; Ridurre lo stress da coda e da parcheggio, la congestione del traffico e l’inquinamento atmosferico e acustico; far godere una tranquilla passeggiata nel centro storico commerciale pedonale per poter fare i propri acquisti natalizi o più semplicemente godersi un tour di Saronno utilizzando l’insolito mezzo di trasporto; Collegare il centro storico con la pista di pattinaggio su ghiaccio in via Miola, dove si potrà pattinare liberamente con qualunque tempo sulla rinnovata pista di pattinaggio coperta con i propri amici, o iscriversi a corsi di vario livello e per tutte le età, assistiti dal personale di pista e dagli istruttori di SSD; Offrire un comodo passaggio a tutti, famiglie, giovani e bambini per andare dal centro storico ai parcheggi esterni o per andare a pattinare sul ghiaccio e viceversa; Far divertire in maniera simpatica e sana o imparare uno sport affascinate in una struttura coperta e con tariffe modiche di ingresso».  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore