Quantcast

“Il silenzio del sindaco fa crescere la tensione in città”

Paolo Strano di Saronno al centro interviene sulla questione sicurezza in città, dopo le dichiarazioni del primo cittadino

«Il sindaco Porro continua a seguire la strada sbagliata. Ieri ha dichiarato che non parlerà più di sicurezza. Una scelta incomprensibile e totalmente fuori strada. Perché è stato, semmai, il suo incomprensibile silenzio, durato un anno, a fare crescere la tensione sociale e determinare un salto di qualità, in negativo, dei gruppi anarchici. Porro riconosca oggi che il suo tentativo di dialogo con gli abusivi è stato un autentico flop. Oggi forse ha deciso di tacere per quello che ha continuato a fare, cioè nulla?». Lo afferma il capogruppo di Saronno al Centro, Paolo Strano che prosegue: «Nessuno di noi è bellicista – aggiunge Strano – ma ama la legalità, che a Saronno non viene fatta rispettare. Mi auguro che Porro faccia marcia indietro, i cittadini hanno diritto di sapere e di essere informati su cosa l’Amministrazione stia facendo per la sicurezza della città a tutela dei saronnesi. L’assessore Nigro, inoltre, farebbe bene a non lamentarsi dell’Europa. I soldi Ue non cascano dal cielo, occorre essere in linea con le politiche comunitarie con progetti ben precisi. L’assessore ha ricevuto per caso una risposta negativa dalla comunità Europea su un preciso progetto presentato nell’ambito della sicurezza? Siamo a conoscenza di realtà locali come ad esempio il cinema ‘Silvio Pellico’ che ha saputo muoversi in questa direzione e  oggi beneficia dei contribuiti europei grazie all’ottenimento del marchio ‘Europa cinema’».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore