Quantcast

Un nuovo calendario ecologico per la città

Presentata l’edizione 2014 del calendario che sarà stampato in 24mila copie senza costi per il comune e distribuito dal 19 dicmebre

Ed ecco il calendario 2014 del Comune di Saronno, come sempre con le indicazioni dettagliate per la raccolta differenziata, ma anche con qualche informazione in più sulla città: feste, consigli, numeri utili e molto altro.
Sarà stampato in 24mila copie, senza alcun costo per il comune (coperto tutto da sponsor) e sarà distribuito nelle case da giovedì 19 dicembre. «Il calendario era nato per essere punto di riferimento d elle famiglie, per affrontare un discorso di ambiente ed ecologia – spiegano dall’ufficio verde del Comune -. Il clou dell’informazione era questo, ma poi nel corso degli anni si è esteso con diverse rubriche come "gli occhi delle città", per comunicare con gli uffici. Si sono aggiunti anche le segnalazioni dei mercati rionali, dei contatti con servizi sociali. Abbiamo valorizzato anche le scuole inserendo i consigli ecologici scritti dalle classi e destinati alle famiglie della città». «Oggi la raccolta differenziata a Saronno è assestata sul 70 per cento – raccontano dall’ufficio -, nel 2001 era al 30 per cento, mentre oggi siamo “un comune riciclone 2013”».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore