Quantcast

Ruba il bancomat, ma viene tradita dai punti del supermercato

Una donna di 37 anni che faceva le pulizie in casa di una 73enne ha rubato la carta con il codice pin. In due mesi ha fatto spese per 7mila euro ma non ha resistito a utilizzare anche i punti della tessera del supermercato

Ruba il bancomat alla donna delle casa dove lavorava come addetta alle pulizie, ma viene tradita dall’utilizzo della carta fedeltà del supermercato. Nei guai è così finita una 37enne residente nella periferia cittadina che faceva la colf in una casa di proprietà di una donna di 73 anni. L’anziana aveva iniziato a destare dei sospetti sulla donna quando non trovava più il libretto degli assegni: nel momento in cui doveva compilarne uno per un nipote, è stata la stessa colf a trovarglielo magicamente. Nel dubbio la donna è stata quindi licenziata e col tempo la 73enne ha scoperto ammanchi nel conto corrente per circa 7mila euro, con prelievi e spese effettuate tutte con il bancomat nel mese di settembre e ottobre.
Bancomat che la donna teneva conservato in casa insieme al codice Pin e che era sparito dal posto dove lo teneva nascosto. I carabinieri hanno così verificato che le spese non potevano essere state effettuate dalla 73enne, la quale ha anche problemi di deambulazione. Durante le indagini, oltre a prelievi negli sportelli per 250 euro alla volta, e spese di abiti e scarpe, i militari hanno scoperto che il bancomat era stato usato anche per fare spesa in un supermercato della zona. Tramite la dirigenza dell’esercizio si è visto che ogni spesa era abbinata alla carta fedeltà della 37enne. Tradita quindi dalla voglia di accumulare anche i punti fedeltà. La donna stata quindi identificata e denunciata per furto aggravato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore