Quantcast

Arti Marziali e solidarietà alla “Stanza di Babbo Natale”

Domenica 15 dicembre l'ASD Matteotti è diventata per un pomeriggio la casa di Babbo Natale, un incontro destinato anche a una raccolta fondi

Domenica 15 dicembre l’ASD Matteotti di Saronno è diventata per un pomeriggio la casa di Babbo Natale: il vecchietto vestito di rosso e con la fluente barba bianca ha incontrato i bambini, ascoltato le loro richieste di doni e distribuito dolci attratto in questo luogo da una finalità benefica. Proprio qui, infatti, si sono dati appuntamento l’associazione "Il Sorriso dei Bambini" e l’Accademia Marziale Saronno per raccogliere fondi da destinare al reparto pediatrico cittadino: Babbo Natale, che ama tutti i bambini e ha un occhi di riguardo per quelli malati, non poteva mancare a questa iniziativa e, infatti, si è presentato puntualissimo nel tendone allestito appositamente a margine dei campi di calcio.
Il Maestro Sabino Gemma ha diretto l’esibizione di alcuni dei bambini allievi della Scuola di Kung Fu Wo Chen di Saronno, seguito poi dall’esibizione del Maestro Davide Carpanese che, con il Maestro Giuseppe Di Pace e diversi allievi adulti, si sono cimentati in tecniche di difesa personale ed esecuzione di forme. Il Kung Fu stile T’Ienshu, particolarmente attento all’essere umano, volentieri si è prestato a questa iniziativa di solidarietà e di attenzione verso i bambini meno fortunati che, grazie alle cure ospedaliere ed al sostegno economico offerto da "Il Sorriso dei Bambini", trovano una speranza in più di guarigione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore