Quantcast

Manifesti e scritte dopo il corteo degli anarchici

Sabato città "blindata" dalle forze dell'ordine per il corteo "contro le repressioni" a cui hanno partecipato circa 200 manifestanti con diverse ricadute sulla viabilità

Il corteo "natalizio" degli anarchici di Saronno ha lasciato segno in città, tra piccoli manifesti affissi in giro e diverse sceritte con lo spray. La manifestazione ha raccolto circa 200 manifestanti, che secondo gli organizzaotori sarebbero arrivati anche a 300, che hanno svolto un corteo di protesta "contro le repressioni" per le vie del centro, a partire dalle 16 da piazza San Francesco. La tensione era alta, anche considerando la folta presenza di forze dell’ordine tra Carabinieri e Polizia. 
Molti gli striscioni esposti, qualcuno anche messo contro i muri degli edifici della città. “Terrorista è chi devasta il territorio, sgombera e sfratta. Libertà per chi lotta. Toffo, Giobbe, Chiara, Mattia, Nico, Claudio Libere/i subito” recitavano i volantini. Mentre i manifesti indicavano slogan come “magistrati e giornalisti, veri terroristi”, “Aumenta la benzina, aumenta il prosciutto, non paghiamo niente e prendiamo tutto”, “Su su gli affitti vanno su, occupiamo le case e non paghiamo più”.
Il corteo, scortato dalle forze dell’ordine, si è mosso quindi per le vie del centro, tra fumogeni e cori, fin verso le 19, quando la manifestazione è terminata. Inevitabili i disagi viabilistici, con lunghe code in diverse direzioni per l’ultimo sabato prenatalizio. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore