Quantcast

Un incontro sul bullismo: conoscerlo per prevenirlo

Appuntamento sabato 18 gennaio all'Itis Riva durante il quale il Maestro di arti marziali Davide Carpanese darà dimostrazione di alcune tecniche basilari di autodifesa

Mentre prosegue l’impegno dell’Accademia Marziale Saronno nelle scuole cittadine con "Lo Sbullo", il progetto di prevenzione del bullismo offerto gratuitamente agli istituti scolastici e patrocinato dal Comune, l’attività di informazione su questo fenomeno sociale si allarga con una proposta aperta a tutti i cittadini.
Sabato 18 gennaio, infatti, l’ITIS Riva sarà sede di un incontro pubblico nel corso del quale verrà illustrato il bullismo alla luce dei risultati emersi da ricerche nazionali ed internazionali ed in seguito il Maestro Davide Carpanese, responsabile tecnico dell’Accademia Marziale Saronno dalla pluriennale esperienza marziale, darà dimostrazione di alcune tecniche basilari di autodifesa alla quale potrà partecipare attivamente il pubblico.
«Il primo passo per contrastare il bullismo è la conoscenza – spiegano dalla scuola -: solo conoscendo il nostro avversario possiamo cercare di prevenirne le mosse e contrastarlo e questo vale tanto in un incontro sportivo di arti marziali quanto per altri aspetti della vita, come il bullismo ad esempio", asserisce il Maestro Carpanese, spiegando la scelta di questo particolare percorso divulgativo. L’incontro, gratuito e realizzato in collaborazione con l’associazione "Il Sorriso dei Bambini", è aperto a tutti ed in particolar modo a quanti, giovani, studenti, genitori o insegnanti, desiderano approfondire la tematica del bullismo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore