Quantcast

Torna in piazza Forza Nuova, contro la cittadinanza ai bambini stranieri

Ancora una presidio sabato 11 gennaio per il gruppo saronnese del partito di destra: nel mirino della protesta l’approvazione del documento in consiglio comunale

Un presidio contro la cittadinanza onoraria ai bambini figli di genitori stranieri nati in Italia. Il provvedimento è stato approvato dal consiglio comunale e contro questa decisione si scaglia il gruppo di Forza Nuova, che non ha una rappresentanza in consiglio e che in questi mesi si sta facendo spesso sentire in città.

«Fin dal presidio di Caronno Pertusella la posizione del nostro Movimento è stata ben chiara – spiegano dal Gruppo saronnese di Forza Nuova -; come recita un nostro motto la cittadinanza non è burocrazia, noi la consideriamo come la certificazione di appartenenza alle logiche sociali, civili, culturali, comportamentali che regolano da sempre la vita della nostra comunità nazionale; un’attestazione che non certo si può ottenere con la sola nascita sul suolo italiano. Denunciamo inoltre nel progetto delle Amministrazioni “pro-Kienge” l’abuso nel conferimento dello status di cittadino onorario (generalmente viene nominato tale colui che con il suo agire da lustro alla comunità conferente, ci chiediamo che cos’hanno di così onorevole i figli degli immigrati rispetto ai figli degli autoctoni saronnesi) utilizzato come subdolo stratagemma per poter indirizzare la cittadinanza “dal basso” verso la propria causa disfattista».

«La nostra avversione si estende inoltre al progetto leghista, di ispirazione elvetica, del conferimento della cittadinanza previa votazione affermativa dell’Istituzione comunale – aggiungono dal Gruppo -: in un consiglio come quello saronnese ad ogni seduta verrebbero naturalizzati decine e decine di stranieri alla faccia dei numerosi cittadini che italiani da generazioni, giorno per giorno si vedono negare i principali diritti fondamentali. Oltre a questo nostro scritto le posizioni forzanoviste verranno espresse pubblicamente nel pomeriggio di sabato 11 gennaio, giornata in cui la Comunità incontrerà interessati e simpatizzanti con un presidio in centro città, ennesima manifestazione in difesa del presente, in lotta per il futuro».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore