Quantcast

La torre civica di Saronno ricostruita coi Lego

Oltre 86mila mattoncini Lego ci sono voluti per ricostruire il simbolo della città presente anche sullo stemma comunale. Tanti i curiosi che si fanno fotografare in municipio vicino alla nuova torre

Oltre 86mila mattoncini Lego ci sono voluti per ricostruire la torre civica di Saronno. L’edificio, oggi di proprietà dei provati e che si trova in via Varese, è uno dei simboli della città, tanto da essere anche inserito ufficialmente nello stemma comunale. Ma non solo, è presente in diverse cronache e leggende della città. 
Ora l’omaggio in scala 1:8 realizzato con i famosi mattoncini colorati dopo due mesi di progettazione, posizionato all’ingresso del Municipio.
L’opera è stata costruita dagli appassionati di Afol Adult for fun Lego in BrianzaLug in occasione di Diritti in gioco, l’iniziativa organizzata ad ottobre dall’ufficio cultura e dedicata ai bambini. 
In questi giorni la Torre Civica fatta coi mattoncini Lego sta attirando molti cursiosi e in tanti si stanno facendo fotografare vicino alla struttura. Una vera e propria attrazzione turistica. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore