Quantcast

“Tares e Imu, accessi record al nuovo sito della Saronno Servizi”

La messa online del nuovo portale della società è avvenuta a novembre, in concomitanza con i servizi di pagamento Tares e Imu. In due mesi 100mila visualizzazioni

«Il nuovo portale della Saronno Servizi spa sta avendo grande successo; lo dimostrano le statistiche estrapolate dalla messa on line ad oggi, relative all’affluenza dei visitatori e delle pagine visitate». Parole della dirigenza della società di servizi saronnese che diffonde così alcuni dati rilevati dall’attivazione del nuovo sito online, avvenuta lo scorso 18 novembre: sono quasi 30mila i visitatori che fino ad oggi hanno avuto modo di consultare il nostro nuovo sito e le pagine hanno avuto complessivamente quasi 100mila visualizzazioni.
«Un altro dato molto significativo, a supporto della qualità delle informazioni fornite attraverso il nostro portale, è l’elevata durata media delle singole visite su ogni pagina, che attualmente si attesta a 3 minuti – commentano dalla Saronno Servizi -. Questi dati variano sensibilmente ogni minuto, a conferma della costante e rilevante affluenza di visitatori al nostro sito. Le pagine con maggior traffico risultano essere ovviamente le pagine tributarie Tares e Imu, viste le scadenze di pagamento dei tributi del 16 dicembre 2013 per la Tares e 24 gennaio 2014 per la Mini –Imu e la home page che già attraverso le news racchiude tutte le novità e scadenza».

Ecco qualche numero: 24.537 visualizzazioni per la home page; 20.055 visualizzazioni per IMI; 4.144; oltre al dato relativo alle newsletter pubblicate sino ad ora (25) e trasmesse ad un numero sempre più crescente di iscritti alla nostra mailing list (2800). «Il nostro menu, studiato affinché risultasse funzionale ed intuitivo, ha infatti permesso a utenti con diverse competenze informatiche di accedere con facilità ai contenuti del sito – proseguono dalla Società -. Riteniamo infine molto importante segnalare che su ogni pagina è presente un link diretto alla Customer Satisfaction, che consideriamo un valido strumento per ricevere nuovi spunti di miglioramento da parte dell’utente, tanto sui contenuti e i servizi da noi offerti, quanto sull’efficacia del portale, come ricevuto fino ad ora. Altro dato interessante al quale dare risalto risulta essere l’affluenza ai nostri sportelli da parte degli utenti per pagare i tributi ed espletare pratiche tributarie che nell’anno 2013 si attesta sui 27.539 utenti, rispetto ai 21.000 utenti del 2012, con un tempo stimato di attesa di 6.25 min. circa per utente; circa 8.000 utenti solo per le pratiche Tares e circa 2000 per le pratiche Ici/Imu».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore