Quantcast

Da Radio Deejay a Expo, le attività dell’istituto Prealpi

Tante le iniziative portate avanti dagli studenti del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate orientamento Sportivo

Studenti Istituto Prealpi

Tante le iniziative portate avanti dai ragazzi dell’Istituto Prealpi di Saronno in questo mese di Ottobre, in particolare dagli studenti del Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate orientamento Sportivo.

Sabato 10 ottobre 2015 si è tenuto a Milano un evento organizzato in parallelo ad EXPO 2015 nel quale i nostri alunni di 4^ Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate orientamento Sportivo, hanno potuto imparare a gestire un’ EMERGENZA CARDIO-POLMONARE tramite manovre B.L.S. e conseguente utilizzo del DEFIBRILLATORE. Al termine di questa positiva esperienza i ragazzi sono entrati in possesso di regolare certificazione che li rende “operatori sul campo”, una responsabilità ma anche un grosso salto di qualità visto che nel mondo sportivo questa figura è ormai obbligatoria.

Domenica 11 ottobre 2015 l’Istituto Prealpi Saronno, con alcuni alunni volontari, era presente a Milano, in zona Arena Civica, per aiutare nella gestione dell’evento sportivo DEEJAY-TEN, corsa benefica organizzata da Radio Deejay che ha contato 25.000 partecipanti. I nostri ragazzi hanno potuto toccare con mano le difficoltà organizzative di un evento così grande, dimostrando ottime capacità di gestire la situazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore