Quantcast

Protesta contro il taglio dell’acqua nella casa occupata, 19 denunce

Notificate altre denunce per la protesta organizzata a dicembre dal Comitato Autorganizzato Saronnesi senza casa. In quel periodo i giovani occupavano abusivamente l'edificio pubblico dell'ex macello, in via don Monza

Notificate altre 19 denunce per la protesta organizzata a dicembre dal Comitato Autorganizzato Saronnesi senza casa. In quel periodo i giovani occupavano abusivamente l’edificio pubblico dell’ex macello, in via don Monza, e il Comune aveva appena deciso di tagliare l’acqua che veniva fornita alla casa. Da qui la protesta dei ragazzi anarchici, che avevano organizzato di ritrovarsi in piazza Libertà nel pomeriggio del 7 dicembre, tra musica e dibattito. 
Quei giorni furono carichi di tensione tra gli occupanti e l’amministrazione comunale. Fino allo sgombero che si è poi verificato nel mese di gennaio. Ora, dopo le indagini effettuate dagli inquirenti attraverso le immagini delle telecamere pubbliche della piazza, sono state identificate 19 persone, 14 maschi e 5 femmine, non solo anarchici ma anche alcuni partecipanti all’iniziativa, che sono quindi stati raggiunti dalla denuncia per non aver annunciato la manifestazione. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore