Due giorni di festa per i 95 anni del Corpo musicale cittadino
Ricorre anche il 40esimo di fondazione del gruppo majorettes. Per festeggiare sabato 12 e domenica 13 settembre tante le iniziative in programma in paese
Il Corpo musicale di Gerenzano compie quest’anno 95 anni di attività e lo festeggia con due giorni ricchi di iniziative, in programma sabato 12 e domenica 13 settembre. Ricorre anche il 40esimo di fondazione del gruppo majorettes, facente parte del Corpo Musicale.
«Per questo importante evento, il consiglio direttivo ha organizzato, con il patrocinio dell’amministrazione, due giorni di festa per la popolazione – spiegano dalla banda cittadina -. Sabato 12 Settembre inizieranno i festeggiamenti con un raduno bandistico che vedrà presente 4 bande e 4 gruppi di majorettes, tra cui anche la squadra nazionale majorettes bandiere. Il programma prevede sfilate per il paese nel pomeriggio e la sera concerti e spettacoli nella piazza principale del paese. (in caso di maltempo i concerti serali si terranno presso il palazzetto dello Sport)»
«La Domenica invece la festa è dedicata al ricordo ed è aperta, oltre che a tutta la popolazione, a tutti i simpatizzanti, musicanti e majorettes che in questi 95 anni hanno fatto parte dell’associazione – concludono -. Una serata in cui sarà presente un mostra fotografica, giochi musicali per i più piccoli a cura dei nostri musicanti ed un concerto degli “Amigos Jazz Quartett”, formazione di alcuni insegnanti del Corpo Musicale. Durante entrambe le giornate sarà presente un punto ristoro. Musica, divertimento, spettacolo ed amicizia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.