Rapina in posta, bottino da 4mila euro
Due uomini con il volto semicoperto sono entrati nell'ufficio postale di via 25 aprile e minacciando a parole il personale di sono fatti consegnare il denaro nelle casse
Una rapina in posta senza mostrare armi, con un bottino di quasi 4mila euro. È accaduto a Origgio, nell’ufficio postale di piazza 25 aprile, intorno alle 13.30 di martedì 8 settembre. Pochi minuti prima della chiusura due malviventi hanno atteso che uscissero tutti i clienti, poi sono entrati i con il volto semicoperto: uno con cappellino e sciarpa, l’altro con occhiali da sole e cappellino.
Subito sono scattate le minacce al personale, senza mostrare alcuna arma. I dipendenti, 4 persone tra i 50 e i 62 anni, hanno fatto quanto chiedevano i rapinatori, dando loro le banconote contenute nelle casse. I due malviventi hanno raccolto i soldi, circa 3.800 euro in contanti e sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
I dipendenti hanno quindi avvisato i carabinieri della Compagnia di Saronno. Nessuno di loro è rimasto ferito, ma qualcuno è stato portato in ospedale per degli accertamenti, forse per dei malesseri dovuti allo spavento per quanto vissuto. Ora i carabinieri della compagnia di Saronno eseguiranno le indagini, soprattutto partendo dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella banca e nelle aree circostanti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.