Quantcast

Nuovi treni? 1 su 3 sarà sulle linee della provincia di Varese

Saranno 20 i nuovi treni che circoleranno sulle linee della provincia di Varese nelle direttrici da e per Milano. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, brindando ad “un segnale importante per migliorare il trasporto dei lombardi"

E’ un annuncio che promette di cambiare la vita di molti pendolari quello che il presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo ha fatto a margine della conferenza stampa con il Ministro Lupi su Pedemontana. Dei 63 nuovi treni che entreranno nei prossimi mesi a far parte della flotta di Trenord, infatti, ben 20 saranno in servizio sulle linee che passano svolgono le tratte tra Varese e Milano.
Una novità che potrà migliorare -e di molto- le condizioni di viaggio della stragrande maggioranza dei pendolari di tutta la provincia quando i 12 treni Coradia, i 4 Flirt e i 4 TSR entreranno in funzione.
Un investimento massiccio della società di trasporto ferroviario regionale che per questa area della regione ha dunque destinato un treno su tre di quelli acquistati. «Un segnale importante – ha brindato Cattaneo- che va nella direzione dell’impegno per migliorare il trasporto dei pendolari lombardi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore