Simona Aztori al Teatro di Uboldo
Appuntamento Venerdì 28 Marzo al Teatro di Uboldo con la ballerina che si esibirà nello spettacolo “Cosa ti manca per essere felice?”
Prosegue la rassegna “Quando lo spettacolo fa comunità” del Cinema-Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo che propone un appuntamento particolare e denso di significato. Venerdì 28 Marzo 2014 alle ore 21,00 al Cinema Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo (Ingresso € 13,00) salirà Simona Aztori che proporrà uno spettacolo di danza e incontro dal titolo “Cosa ti manca per essere felice?”
Sul palco di Uboldo Simona sarà accompagnata da due ballerini del Teatro alla Scala di Milano Marco Messina e Salvatore Perdichizzi. Nata a Milano nel 1974 Simona Atzori si è avvicinata alla pittura all’età di quattro anni come autodidatta e all’età’ di sei inizia a seguire corsi di danza classica. Nel 1983 entra a far parte dell’Associazione dei Pittori che Dipingono con la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.). Dona a Papa Giovanni Paolo II il ritratto del Santo Padre. Nel 2001 si laurea in “Visual Arts” presso la "Univesity of Western Ontario" in Canada. Partecipa a mostre collettive e personali in tutto il mondo: Italia, Cina, Canada, Portogallo, Svizzera, Spagna, Austria. Alla sua brillante carriera di pittrice si aggiungono numerosi successi nel campo della danza che permettono a Simona di portare avanti le sue due grandi passioni La pittura e La danza.
Dal 2008 i suoi quadri sono in Mostra Permanente nella città di London Ontario, Canada. L’11-10-2011 è uscito il suo primo libro: “Cosa ti manca per essere felice?” edito da Mondadori, dal quale nasce lo spettacolo di danza omonimo che vede la prima Mondiale l’8 Marzo al Teatro Cagnoni di Vigevano. Il 17 Febbraio 2012, Simona ha aperto la quarta serata del festival di Sanremo danzando una coreografi di Daniel Ezralow su musica dei Nirvana suanata da David Garrett. L’appuntamento gode del patrocinio e del sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.