Quantcast

Sgomberato all’alba l’ex Macello. Telos annuncia un presidio

Alcuni ragazzi sono saliti sul tetto dello stabile per opporsi allo sgombero, ma sono stati fatti scendere in pochi minuti. Occupazione durata meno di due settimane

L'ex Macello occupato dal Telos

Sgomberato all’alba l’ex macello pubblico di via Gorizia occupato dai giovani del centro sociale Telos. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo la presentazione della denuncia da parte della proprietà dello stabile, definendo così la fine di un occupazione che gli anarchici avevano preannunciato che sarebbe stata molto lunga. Nelle loro intenzioni, infatti, l’ex Macello sarebbe dovuto diventare uno spazio occupato dove organizzare costantemente incontri e iniziative, come lo fu per cinque anni lo spazio di via Milano, nelle aree dismesse della città.

Galleria fotografica

L'ex Macello occupato dal Telos 4 di 9

Le forze dell’ordine sono però intervenute all’alba di giovedì 23 luglio. L’occupazione è durata quindi meno di due settimane dopo che alcune decine di ragazzi erano entrati nel giorno della notte bianca di Saronno, l’11 luglio. Sulla situazione era intervenuta anche l’amministrazione comunale che aveva richiesto un intervento delle forze dell’ordine il prima possibile.
Alcuni ragazzi, per evitare lo sgombero, sono saliti sul tetto dello stabile, ma la resistenza è durata pochi minuti. Il gruppo del Telos ha già annunciato un presidio in stazione per le 18 di giovedì sera.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'ex Macello occupato dal Telos 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore