Quantcast

“Subito la bonifica dell’area ex Cantoni”

La lettera di alcuni comitati cittadini al sindaco Alessandro Fagioli per chiedere un incontro in vista della conferenza dei servizi sulla bonifica dell'area ex Cantoni

aree dismesse saronno

La lettera di alcuni comitati cittadini al sindaco Alessandro Fagioli per chiedere un incontro in vista della conferenza dei servizi sulla bonifica dell’area ex Cantoni:

Il prossimo 3 luglio si terrà la conferenza dei Servizi per la bonifica dell’aerea ex Cantoni. Si arriva a questa conferenza dopo i risultati delle indagini della Provincia, fortemente voluti dalla Commissione Acqua del Comune, che mostrano con certezza che la contaminazione del Pozzo Parini deriva da questa area.

Ci sono quindi tutti gli estremi per richiedere, da subito, la messa in sicurezza dell’area, unico intervento che può fermare la contaminazione e portare al recupero della piena potabilità del Pozzo Parini.
Questa richiesta era stata unanimemente sostenuta da tutta la Commissione Acqua (maggioranza e minoranza). Dopo 6 ANNI di indagini non c’è più tempo per ulteriori proroghe!

Lei capirà bene, in quanto responsabile diretto della salute dei cittadini saronnesi che la Sua presenza alla
Conferenza dei Servizi non può essere delegata.
Le chiediamo quindi, proprio per la rilevanza della questione, di partecipare direttamente e di sostenere in
quella sede l’esigenza di una immediata messa in sicurezza.

I comitati e le scriventi associazioni parteciperanno unicamente come uditrici alla Conferenza e invieranno osservazioni scritte, che le alleghiamo, confidando che sia Sua volontà fare proprie.
Osservazioni che, come vedrà, riprendono aggiornandole, le posizioni espresse dalla Commissione Acqua.
Sulla base di queste osservazioni, i comitati e le associazioni firmatarie della presente chiedono un incontro preliminare alla Conferenza, con la Sua persona, per meglio illustrarglieLe e per conoscere la Sua posizione in merito.

Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore