“Il comune dice no all’area cani e noi non ci arrendiamo”
Il comunicato del gruppo Più giovani per Uboldo che aveva presentato il progetto per la realizzazione di un'area per portare gli amici a quattro zampe
Il comunicato del gruppo Più giovani per Uboldo che aveva presentato il progetto per la realizzazione di un’area per portare gli amici a quattro zampe:
Finalmente, dopo esattamente 110 giorni, è arrivata la risposta del Comune di Uboldo in relazione alla nostra proposta di realizzazione due aree di sgambamento cani in paese.
La risposta è arrivata tramite mail a firma del Responsabile dell’Area Tecnica comunale e così recita:
“In relazione alla proposta pervenuta in data 18/02/15 prot. 2497, con la presente si comunica che la Giunta Comunale nella seduta del 28 maggio u.s. ha ritenuto la stessa non accoglibile per le seguenti ragioni:
– L’area ubicata all’interno del Centro Sportivo, oltre a non essere disponibile all’ Amministrazione Comunale, perchè assegna in Gestione alla A.S.D. Uboldese, contrasta con la previsione di quest’ultima di realizzare in tale posizione campo multi sport;
– Non si ritiene opportuno collocare area all’interno dei giardini pubblici di Via Ceriani per non alterare la particolare peculiarità degli stessi.
Cordiali saluti.
IL RESPONSABILE V AREA TECNICA”
“Nonostante l’esito della lunga istruttoria sia negativo, noi non ci fermiamo ma andiamo avanti convinti della bontà della nostra idea e del nostro progetto. Infatti, leggendo la nota, non si evidenzia alcun riferimento negativo al progetto, bensì gli unici riferimenti sono alla collocazione delle aree – spiegano Sara Borroni e Viviana Radrizzani del gruppo “+ Giovani x Uboldo” -. Pertanto, non ci scoraggiamo, e continueremo a cercare qualche soluzione alternativa dove collocare l’area per i nostri amici a quattro zampe. Ovviamente vogliamo fare ciò in collaborazione con il Comune perché siamo un gruppo di giovani che ha deciso di dedicare parte del tempo per studiare idee e progetti da poter realizzare per il paese. E quindi lo spirito che ci anima è sempre positivo e propositivo. Arrenderci per così poco? Mai. Naturalmente siamo aperti ad ogni contributo sul tema anche da parte di chi è meno giovane”.
Sulla vicenda dell’area cani interviene anche il Capogruppo di Per UBOLDO, Alessandro Colombo, che sostiene il progetto dei “+ Giovani x Uboldo” e spiega:
“Questa è l’ennesima conferma di come sia difficile dialogare e collaborare con questa Amministrazione. E pensare che la realizzazione dell’area cani era prevista nel Programma Elettorale della lista Uboldo al Centro (vedi pag. 19, dove si legge: “in alcune zone del paese verranno create aree per i cani”) la stessa che governa il paese e che oggi boccia la proposta di istituire aree cani . Ma si sa, i programmi elettorali sono solo “libri dei sogni” con i quali ingannare gli elettori. La cosa che più dispiace che continuando ad agire in questo modo si allontanano i giovani dalla politica”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.