Quantcast

Terza edizione per “Rabici in città”

Come ogni primavera da tre anni a questa parte, ecco arrivare “Rabici in città”, la fiera della bicicletta saronnese organizzata dal blog Rabici

Come ogni primavera da tre anni a questa parte, ecco arrivare “Rabici in città”, la fiera della bicicletta saronnese organizzata dal blog Rabici, diventato recentemente anche uno shop, dedicata a chi utilizza la bicicletta tutto l’anno per spostarsi in città, nel tempo libero o per sport. La data scelta per quest’anno è il 1 di giugno, la sede la solita: il centro di Saronno.
Spiega Alessandro Galli, uno dei responsabili dell’organizzazione: «Siamo molto contenti di tornare a proporre la nostra fiera della bicicletta, un evento che, con nostra grande soddisfazione, sta coinvolgendo sempre più realtà saronnesi, siano essi negozianti, associazioni o anche semplici cittadini con la passione per la bici».
Sono infatti circa una dozzina gli eventi di contorno in programma per quest’anno, tra cui spiccano lo spettacolo di Paolo Patrizi, saronnese campione italiano di bike trial, e il GoldSprint, furibonda gara testa a testa su biciclette collegate a un maxischermo.  «Il programma che stiamo stendendo è davvero ricco e interessante, e ringraziamo di cuore espositori, sponsor e tutti coloro che ci stanno dando una mano a concretizzarlo – continua Alessandro -. Come sempre, cercheremo di mescolare gli aspetti commerciali con quelli sociali, culturali, d’intrattenimento, in modo che l’universo della bicicletta venga inquadrato nella maniera migliore possibile, perché tutte le sue componenti sono egualmente importanti per la propagazione della cultura urbana della bici, ambito nel quale l’Italia è ancora un po’ indietro rispetto ad altri paesi». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore