Quantcast

Elezioni, Alfieri (PD): “Ora al lavoro per i ballottaggi”

Il segretario regionale dei democratici commenta il risultato regionale e locale e non nasconde qualche preoccupazione per il voto nelle regioni

alessandro alfieri arcisate stabio

«In Lombardia il PD c’è e gode di buona salute: è il segnale che arriva dalle elezioni amministrative del 31 maggio. Nella maggior parte dei comuni al voto governava il centrodestra: in diverse realtà i nostri candidati sono riusciti a ribaltare la situazione e in tredici comuni sopra i 15mila abitanti il centrosinistra va al ballottaggio» lo dichiara Alessandro Alfieri, segretario regionale del PD Lombardia, il giorno dopo il voto in 66 comuni lombardi.

«Certo, il voto complessivo di ieri nelle regioni lancia qualche campanello d’allarme che dobbiamo saper ascoltare e interpretare – continua Alfieri -. Tra quindici giorni discuteremo su che cosa ha funzionato e cosa ha funzionato meno, sulle cose buone fatte e sugli errori. Non c’è dubbio che dovremo farlo, soprattutto sul dato dell’astensione».

LO SPECIALE ELETTORALE

La sfida ora è quella del 14 giugno. «Adesso ci impegneremo per sostenere con forza i candidati ai ballottaggi. A partire dai Comuni capoluogo, Lecco e Mantova, dove abbiamo ottenuto un ottimo risultato: a Lecco il sindaco uscente Virginio Brivio ha superato il 39%, mentre a Mantova Mattia Palazzi, con oltre il 46%, ha un distacco netto dalla candidata del centrodestra».

«A Varese – conclude il segretario PD – bene il risultato di Laveno Mombello, con l’elezione di Ercole Ielmini, e di Somma Lombardo dove il centrosinistra, con Stefano Bellaria, è avanti per il ballottaggio . A Saronno lavoriamo per Francesco Licata in vista del voto fra quindici giorni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore