Quantcast

Arriva alla quinta edizione la “Notte gialla”

Due giorni di eventi per l'iniziativa nata per raccogliere fondi contro la leucemia infantile e per ricordare il piccolo Luca Ciccioni

Notte Gialla

Sabato 23 e domenica 24 maggio torna a Uboldo per la sua quarta edizione “La Notte Gialla” organizzata dall’associazione “Quelli che…con Luca Onlus” e l’Asd Helios con la partecipazione dell’Official Fan Club Valentino Rossi di Tavullia e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Uboldo.

Ricchissimo il programma e pieno di emozioni, per una due giorni da “io c’ero”, festa nata in onore del tifoso Luca e diventata importante per raggiungere gli obiettivi scientifici che l’associazione persegue attraverso il finanziamento del progetto di Terapia Molecolare culminato con l’inaugurazione della prima stanza di terapia genica non virale presso il Laboratorio “Stefano Verri” di Monza e che porta il nome di Luca e dell’Associazione stessa.

Si apre sabato pomeriggio con la Boschimini alle 16.30 per tutti i bambini. A seguire, dalle 18.30, con l’apertura degli stand gastronomici inizia la grande “Notte Gialla” con l’accoglienza degli amici dell’Official Fan Club Valentino Rossi di Tavullia che per l’occasione hanno preparato una maglia celebrativa e a tiratura limitata ad hoc per questa serata sempre in omaggio al tifoso Luca.

Alle 20.15 la dimostrazione della Scuola Karate Okinawa che si esibisce in onore di Arianna Amore, una bambina portata via dalla leucemia a dicembre, introduce alla serata “In pista…come nella vita” condotta da Paolo Beltramo che unirà le emozioni dello sport a quelle della vita, di Luca, dei dottori e di Valentino Rossi. Verranno raccontati similitudini, aneddoti, ricordi e immagini che si uniranno in un percorso con le parole chiave: La Sfida, Il Lavoro di Squadra, La Rinascita, La Guida…sulla pista e nella vita.
Al termine, ci sarà la possibilità di contribuire ancora con un’asta benefica con gadgets ufficiali di Valentino Rossi in particolare l’Aerox che Valentino utilizzava sui circuiti e autografato da lui.

La domenica tanti eventi: si inizia alle 8.00 con la Boschilonga che partirà alle 10.00, mentre per i motociclisti ci sarà la possibilità di trovarsi alle 8.30 in Piazza degli Alpini per partire alla volta del Mottarone per un omaggio all’amico scomparso Simone Pagani. Dopo il pranzo insieme in tensostruttura, il “minuto di casino” in onore di Luca e Arianna e di tutti i bambini che sono in cielo chiuderà la manifestazione.

Gli organizzatori vogliono ringraziare Yamaha Factory Racing per l’impegno profuso e l’amicizia che sempre dimostra per la nostra associazione: verranno esposte le 4 moto con cui Valentino ha vinto i mondiali in Yamaha nel 2004, 2005, 2008 e 2009. Così come un grazie speciale va a BER Racing Europe – Arai Helmet Italia per aver messo all’asta un preziosissimo casco Arai RX-7 GP Limited Edition TT I.O.M. 2014 autografato da Bruce Anstey detentore del record di velocità sul giro di 212 km/h, dai primi dieci classificati del Senior TT 2014, dal vincitore del Lightweight TT Dean Harrison, dal responsabile per il TT ed il Motorsport dell’Isola di Man Paul Phillips, dal General Manager di Yamaha Motor Racing Marco Riva, da Toni Merendino, ex Team Manager del Motomondiale negli anni ’80 e ’90 e dal Presidente di BER Racing Maurizio Bombarda.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore