Quantcast

Lega: “Vogliamo la commissione sicurezza”

Intervento del Carroccio che chiede l'istituzione di una commissione dedicata dopo il vertice che c'è stato tra sindaco Porro, assessore Nigro e comandante della Polizia Locale

Apprendiamo a mezzo stampa di un vertice sulla sicurezza e decoro urbano avvenuto tra il Sindaco Porro, l’Assessore Nigro e il Comandante della Polizia Locale Sala, dove gli amministratori invitano i cittadini a segnalare, segnalare e segnalare tutte le problematiche che i Saronnesi riscontrano su queste tematiche. Segnalate segnalate e segnalate, ci mancava solo il numero in sovraimpressione e poi la televendita della premiata ditta Porro & co. era pronta per essere trasmessa in previsione della campagna elettorale. Ricordiamo a Sindaco ed assessore, che i cittadini Saronnesi sono quattro anni che segnalano all’amministrazione problematiche inerenti la sicurezza e il degrado urbano che vedono colpito il nostro comune, dalle periferie al centro storico, e non hanno nulla da rimproverarsi, perché se le situazioni sono note è grazie alle segnalazioni che il comune riceve dai nostri concittadini.

La Lega Nord ha sempre denunciato a mezzo stampa e passando anche per il consiglio comunale diverse segnalazioni di cittadini stanchi di non avere risposte da questa amministrazione. La Lega Nord, già nel 2010, durante i vertici dei capigruppo per decidere quali commissioni istituire, avanzò la richiesta di una commissione dedicata alla sicurezza, ma la proposta non fu nemmeno presa in considerazione, in quanto nel 2010, per questa maggioranza il problema sicurezza su Saronno non esisteva. Abbiamo poi presentato nel 2012, una mozione in consiglio comunale dove presentavamo la medesima proposta, motivando e definendo la nostra richiesta come uno strumento utile che potesse accogliere le segnalazioni dei cittadini in materia di prevenzione ed illegalità. Purtroppo la maggioranza bocciò questa nostra iniziativa, nonostante i continui inviti ad una maggiore partecipazione-collaborazione tra tutte le forze politiche.

Noi della Lega, non ci diamo per vinti, e abbiamo presentato per la terza volta, una nuova mozione dove chiediamo ancora alla maggioranza di istituire la medesima commissione sempre dedicata a trattare tematiche inerenti la sicurezza, ma visto l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, notiamo che la nostra proposta è finita ancora in fondo alla lista, e questo non fa presagire nulla di buono, dal momento in cui è da febbraio che cerchiamo di discutere questo nostro punto all’ordine del giorno. Con le dichiarazione fatte dal primo cittadino dopo questo vertice, l’unica cosa certa è che l’amministrazione ha già iniziato la propria campagna elettorale, senza però tenere presente che sono loro ad essere gli amministratori di questo comune, e da ben quattro anni a questa parte. Mi auguro che i cittadini non si facciano ingannare ancora una volta dalle roboanti promesse e dagli inviti di coloro che hanno portato la nostra Saronno al declino.  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore