Quantcast

Aula magna gremita per imparare a studiare senza stress

Un centinaio tra ragazzi e genitori erano presenti mercoledì all’Istituto Tecnico Industriale Giulio Riva per l’incontro organizzato dalla rete dei Comitati Genitori e dei componenti Genitori dei Consigli d’Istituto

Aulam Magna Itis Riva

Un centinaio tra ragazzi e genitori erano presenti mercoledì scorso nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale Giulio Riva per l’incontro organizzato dalla rete dei Comitati Genitori e dei componenti Genitori dei Consigli d’Istituto delle scuole secondarie saronnesi.

Cesare Basilico con i suoi collaboratori Valentina Giurbino e Alessio Rondena hanno indicato e fornito alcuni espedienti e consigli affinché l’ansia in previsione in momenti di stress quali esami di stato o verifiche, possano essere superati e i risultati possano essere alla portata di tutti.

«Vi sono stati interventi e domande dei genitori oltre al coinvolgimento di alcuni ragazzi presenti, al fine di rafforzare e far comprendere alcuni processi evidenziati durante la presentazione – raccontano gli organizzatori -. Una serata frutto di una condivisione di intenti e una rete di collaborazione importante, questo è l’intervento del Sig. Mauro Sarasso Coordinatore di TG ASVA Varese , che stiamo cercando di esportare in altri comuni della provincia per creare serate di condivisione come è avvenuto qui questa sera. La serata termina con l’invito alla prossima serata che si terrà il 19.05 alle ore 20,45 presso l’aula magna dell’I.P.S.I.A. “A.Parma” in cui la Polizia Postale di Varese darà istruzioni per VIAGGIARE SICURI NELLA RETE, anche al più esperto navigatore di Internet».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore