Domenico Ambrosini è il candidato sindaco di Origgio Democratica
La lista nasce dall'unione del Partito Democratico con il gruppo Insieme Per Origgio. La scelta del candidato sindaco è ricaduta sull'ex segretario cittadino del Pd
Origgio Democratica è la lista civica che nasce dall’unione del Partito Democratico con il gruppo Insieme Per Origgio. La scelta del candidato sindaco è ricaduta su Domenico Ambrosini.
«Dopo 43 anni di attività ho da poco terminato il mio impegno professionale – spiega il candidato -. Ho ricoperto, negli ultimi quindici anni, l’incarico di dirigente responsabile dell’ambiente e della sicurezza. Ora, libero da impegni, desidero mettere le mie energie e le mie competenze al servizio del nostro paese. Sarò un Sindaco a tempo pieno, pronto ad ascoltare i cittadini e a rispondere alle esigenze della gente».
«Da oltre 25 anni sono impegnato nel sociale e nella politica locale – racconta -. Ho contribuito alla nascita di associazioni ambientalistiche, quali “lega ambiente”, “amici del bosco” e “Udrigium 91”, dove ho avuto l’opportunità di conoscere la realtà locale e di entrare in contatto con il mondo giovanile. Nella mia attività di consigliere comunale ho rappresentato l’Amministrazione Comunale come membro di minoranza nel CDA della scuola materna e ho fatto parte di diverse Commissioni Consiliari. Nel 2008 ho aderito al Partito Democratico e ho ricoperto il ruolo di segretario del circolo di Origgio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.