Quantcast

Si finge tecnico dell’acqua, l’anziana lo mette in fuga gridando

L'uomo si era presentato con il tesserino della Saronno Servizi e aveva detto alla donna di mettere ori e gioielli in frigorifero

carabinieri varese generica grande

Si era finto un tecnico dell’acqua della Saronno Servizi, con tanto di tesserino di riconoscimento. Ma l’anziana che lo ha fatto entrare in casa si è presto accorta della truffa, ha chiamato aiuto e l’uomo è scappato di corsa.

È accaduto nei giorni scorsi a Uboldo, quando la signora pensionata ha aperto la porta a un uomo che si è presentato come un tecnico della municipalizzato di Saronno, mostrando il tesserino e dicendo che erano in corso accertamenti quella qualità della rete idrica. 

Una volta in casa, il falso tecnico ha fatto finta di fare alcuni esami all’acqua del rubinetto, dicendo che effettivamente c’erano dei problemi di inquinamento. Ha quindi spiegato alla donna che lui poteva risolvere la situazione con uno speciale apparecchio che avrebbe fatto tornare pulita l’acqua. L’unica controindicazione era per i metalli preziosi, che potevano essere danneggiati da questo sistema. L’uomo ha quindi suggerito alla pensionata di raccogliere ori e gioielli e metterli nel congelatore per proteggerli.

A questo punto la donna, già sospettosa, ha capito di trovarsi di fronte a una truffa. Ha gridato chiedendo aiuto e il falso tecnico è scappato di corsa facendo perdere le proprie tracce. Ora sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Saronno, l’ipotesi che sia lo stesso uomo che ha usato lo spray urticante nelle scorse settimane nei confronti di un’altra donna anziana. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore