Claudio Chiappucci è il decimo candidato sindaco
L'ex ciclista, detto anche El Diablo, è il candidato sindaco della lista di centrodestra del Partito Rinnovamento per l’Italia: "Idea nata da poco, ma ci credo"
Claudio Chiappucci, ex ciclista, detto anche El Diablo, è il candidato sindaco della Lista del Partito Rinnovamento per l’Italia. Il gruppo si è presentato nei giorni scorsi come lista indipendente di centrodestra, ora ha annunciato il proprio candidato sindaco, spiegando anche che da martedì 20 aprile i rappresentanti del gruppo, che è presente anche in molte altre città italiane alle prossime elezioni amministrative, saranno in città per raccogliere le firme necessarie alla candidatura. Lo stesso candidato sindaco conferma: «È un’idea nata da poco – spiega Chiaccpucci -. Ho già provato a fare l’assessore a Varese, ora con questa proposta si torna a fare politica in modo diverso e io ci credo».
«Oggi con Rinnovamento per l’Italia con la stessa umiltà e determinazione concorre alla Carica di Sindaco con un programma elettorale elaborato per la crescita sociale ed economica della Città – spiega la presidente la Presidente di Rinnovamento per l Italia Paola Vallelunga -. Claudio Chiappucci è la novità, il vento nuovo che aspettava Sarrono per voltar pagina, per iniziare quel rinnovamento che molti espongono a parole ma che il giorno dopo le elezioni hanno già dimenticato. Chiappucci sa cosa significa assumersi un impegno e portarlo a termine fino in fondo senza mollare, ed oggi con la sua candidatura a Sindaco di Saronno, l’impegno lo sta assumendo nei confronti di tutti i cittadini che gli daranno fiducia votandolo».
Oltre a Claudio Chiappucci per rafforzare politicamente la sua Candidatura scende in Campo candidandosi Capolista anche la Presidente del Partito, Paola Graziella Vallelunga: «Con Claudio ed il nostro Programma elettorale per Saronno la Vittoria sicuramente ci sarà, non concorriamo per esserci ma per vincere perché alla fine chi vogliamo far vincere davvero sono i cittadini di Saronno, grazie al nostro impegno ed alla nostra caparbietà e determinazione otterranno le risposte mancanti. Abbiamo un programma ricco che non dimentica nessuno (giovani, anziani,sociale, famiglie, piccole imprese e commercianti, disoccupazione, edilizia residenziale, animali, associazionismo e volontariato, viabilità cittadina e urbanistica e ovviamente sport, cultura e musica, non ultimo ci assumeremo l’impegno di garantire risposte anche alle disabilità ed alla salute dei Cittadini con iniziative mirate».
«La nostra – chiude il Segretario politico nazionale del Partito Francesco Maurizio Mulino -, non è una lista di questo o di quel Candidato ma un’equipe politica che non ha accettato compromessi con nessuno, nessuna commistione, tutto nuovo e senza alcun legame che obblighi, che possa post elezioni impedire la Governabilità di Saronno, nessuno che possa impedirci se eletti, di attuare il nostro Programma elettorale. Cambiare continua Mulino è un atto di volontà di chi vuole una Saronno fiorente e viva, e poi in fondo è semplice l’equazione, con Chiappucci si Vince».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.