Quantcast

Lega Nord:”Sicurezza, subito le dimissioni dell’assessore Nigro”

Intervento della Lega nord in seguito all'accoltellamento avvenuto in pieno centro domenica sera: "L'amministrazione ha trascurato il problema sicurezza per anni"

«Il sindaco Luciano Porro con il sostegno del suo fidato assessore alla sicurezza, Giuseppe Nigro, propone l’ennesimo tavolo sulla sicurezza. Se continua di questo passo l’amministrazione inizierà a fare concorrenza ai mobilifici della Brianza con tutti questi tavoli». Parole ironiche della Lega nord in seguito all’accoltellamento avvenuto in pieno centro. Il consigliere comunale del Carroccio Claudio Sala spiega la posizione del suo gruppo e il motivo che lo porta a chiedere le dimissioni dell’assessore Nigro: «Ormai non ci sono più commenti, la situazione è tristemente sotto gli occhi di tutti, non passa settimana che non si registrino casi di criminalità, degrado e proteste verso Sindaco Luciano Porro e partiti di maggioranza. E’ dal 2010 che la Lega Nord segnala la situazione di insicurezza che impera nelle vie di Saronno. Abbiamo fatto presidi in piazza Saragat, al Molino Canti, in Stazione, abbiamo proposto mozioni in consiglio comunale, abbiamo fatto volantini e siamo stati tra i saronnesi, ricevendo in cambio sberleffi da parte dei partiti di maggioranza, fino al punto di sentirsi rispondere che i litigi sono duelli rusticani per contendersi forse delle belle donne».

«Nigro sia da Assessore che da attivista del partito socialista ha sempre minimizzato la questione sicurezza su Saronno, e ha sempre attaccato la Lega Nord di creare inutili allarmismi – prosegue Sala -. Forse per applicare le sue filosofiche teorie, nel 2011 i partiti di maggioranza contribuirono a far limitare l’uso del manganello agli agenti della Polizia Locale. I partiti di maggioranza hanno dirottato l’attenzione dal presidio del territorio, identificando i soliti noti, al dare multe ai cittadini per motivi di traffico: limiti di velocità assurdi e raggiungimento di limiti temporali di parcheggio. Hanno sbagliato tiro. I partiti di maggioranza non hanno avuto alcuna tolleranza per le infrazioni stradali di poco conto dei cittadini, prendendosi la responsabilità di multare a più non posso e chiudendo un occhio sui reati contro la proprietà e la persona che hanno tolto il sonno a molti cittadini onesti. E’ un mondo al contrario, dove è tollerato che stranieri nullafacenti possano presidiare la città per controllare gli spostamenti dei cittadini e per spacciare droga. Al contrario non è consentito di superare l’inutile e ingiustificato limite del 30 km/h e non è tollerato che si parcheggi male in una città disgraziata senza parcheggi».

«L’amministrazione ha fallito – conclude Sala -, l’assessore alla prevenzione o sicurezza Giuseppe Nigro dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni: sarà un uomo di cultura, ma le parole in questi casi servono a ben poco. Basta con i proclami, basta con la demagogia, basta con le promesse dei partiti di maggioranza che non saranno poi mantenute, mi piacerebbe vedere il Sindaco e l’Assessore che senza fotografi al seguito, iniziassero a frequentare di persona queste aree a rischio. Sono stanco di questo modo di governare la città, qui le cose sono due, o i partiti di maggioranza non hanno le idee, oppure non hanno il coraggio di affrontare seriamente il problema sicurezza. In entrambe le ipotesi, la soluzione è una sola: Dimissioni Subito». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore