Quantcast

Arriva il concorso foto “Saronno è casa mia”, uno scatto fuori dalla finestra

“Saronno è casa mia” è la campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti per strada del comune. La nuova iniziativa in collaborazione col Teatro Giuditta Pasta

Saronno è casa mia” è la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti per strada del comune di Saronno. Le nuova iniziativa è il concorso fotografico "Saronno da casa mia", sponsorizzato da Teatro Giuditta Pasta e Giudici Foto Video.
«L’obiettivo del concorso è quello di invitare i cittadini ad ampliare la città attraverso lo sguardo intimo e personale di uno scatto dalla finestra, balcone, porta, tetto o terrazzo di casa. Quello che vediamo dalla finestra di casa è per ognuno di noi qualcosa di abituale, eppure si tratta di uno sguardo unico, intimo e privilegiato. I partecipanti dovranno provare a far emergere il legame tra casa e città: due luoghi vivi e comunicanti, spesso percepiti separati. Cosa vedo da casa mia che gli altri non vedono? Una particolare prospettiva, un giardino nascosto, un incontro curioso, un tramonto spettacolare…»

Il concorso è gratuito, aperto a dilettanti e professionisti di ogni età, e si chiude il 3 giugno. Due le giurie, una popolare e una di tecnici, due le foto vincitrici.
Premi PREMIO GIURIA POPOLARE: due abbonamenti OPEN 4 per la stagione 2014/15 del Teatro Giuditta Pasta per la foto che avrà il maggior numero di “Mi piace” sulla pagina facebook Saronno è casa mia. Le foto saranno pubblicate dal 4 al 11 giugno 2014.
PREMIO GIURIA DI QUALITÀ: due abbonamenti OPEN 4 per la stagione 2014/15 del Teatro Giuditta Pasta e una macchina fotografica OLIMPUS STYLUS VG-180 per la foto che sarà valutata la migliore dalla giuria composta da Edio Bison fotografo, Baccichetti Emanuela presidente Gruppo Fotoamatori Saronnesi, Carlo Terzuolo fotografo insegnante Unitrè.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore