Quantcast

Gilli candidato sindaco: “Voglio passare il testimone ai giovani”

Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Popolari, Unione di centro e Unione Italiana presentano a Villa Gianetti il proprio sostegno all'uomo che ha guidato la città per 10 anni prima di Porro

Pierluigi Gilli e coalizione

Un’alleanza per un grande centro tra Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Popolari, Unione di centro e Unione Italiana per sostenere l’ex sindaco Pierluigi Gilli come candidato sindaco di tutta la coalizione. La candidatura era già stata ipotizzata da tempo dai vertici provinciali e nazionali di Forza Italia e Unione Italiana, ma Gilli non aveva ancora sciolto la propria riserva ad accettare la candidatura. Martedì pomeriggio, 17 marzo, a Villa Gianetti, i partiti hanno annunciato la propria decisione.

Così Gilli commnenta la decisione: «Da oltre un anno, mi venivano fatte affettuose pressioni, che si scontravano con il mio desiderio di ritirarmi in pace. Sono stato silenzioso per mesi, osservando e ascoltando – spiega l’ex primo cittadino, alla guida della città per 10 anni -. Ho vagliato i pro e i contro; so benissimo di non poter essere gradito a tutti ed ho apprezzato che, al di là di meri calcoli elettorali, si sia fatta chiarezza in punto, nel reciproco rispetto personale; ciascuno di noi ha la sua storia, non si può – né si deve – far finta di nulla. Ora, d’accordo anche con i miei, ho pensato di mettere a disposizione la mia esperienza, soprattutto quando ho incontrato i molti giovani che si sono affacciati alla politica. Un intento didascalico: passare il testimone, “insegnando” quello che io stesso ho imparato nei lunghi anni di attività politico-amministrativa. Forse questo, per uno che si avvia ai sessant’anni, è il modo migliore per dare continuità e per vedere crescere e darsi la giusta autostima da parte di chi condivide la passione per la buona amministrazione e per il servizio civico».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore