Quantcast

Chiude la stagione del pattinaggio: quasi 8mila presenze

Domenica la festa di chiusura della pista di via Miola gestita dalla Saronno Servizi SSD: più 13 per cento le presenze rispetto all'anno scorso e fatturato da 58mila euro

Pista di pattinaggio Saronno

Domenica 8 marzo 2015, con una grande partecipazione di pubblico che si stima in ben oltre 300 persone, si è conclusa l’ottava stagione di pattinaggio su ghiaccio della pista di Via Miola 5 gestita da Saronno Servizi SSD.
La giornata è stata aperta con il saluto del Presidente di Saronno Servizi SSD Franco Casali che ha commentato i risultati positivi della stagione «che si confermano già col dato presenze 2014/15 che hanno raggiunto la cifra complessiva di 7822 pattinatori – ha spiegato lo stesso Casali -, ovvero un aumento del 13% rispetto alle 6918 presenze di pattinaggio libero 2013/14».
Stefano Borghi ha poi proceduto alla presentazione della squadra che ha contribuito al successo di questa stagione ovvero istruttori, assistenti, manutentori, e personale della reception. Si sono quindi succeduti i saggi con gli sportivi iscritti ai diversi corsi, dai più piccoli ai più grandi. A seguire, l’esibizione di pattinatori provetti ed infine un rinfresco e pattinaggio libero per tutti sino a chiusura dell’impianto alle ore 18.

«Nonostante la crisi, migliorano infatti i dati delle presenze ed iscritti su tutti i fronti – spiegano dalla Saronno Servizi -, ovvero quelli relativi alle presenze mensili e ai picchi di presenze giornaliere del pattinaggio libero (oltre 300 persone ogni domenica di dicembre e gennaio), dei corsi collettivi e lezioni private, ed infine degli affitti impianto con noleggio pattini per le feste di compleanno. Riteniamo che il gradimento dell’impianto sia dovuto al concorso di diversi fattori: una ormai consolidata presenza nel saronnese con otto anni di attività ininterrotta (tra l’altro è uno dei pochi impianti fissi e coperti della provincia di Varese e di Como); la promozione pubblicitaria mirata ed il trenino di Natale; la qualità dell’impianto, della manutenzione, e cortesia e preparazione del personale (istruttori, assistenti, manutentori, reception); i prezzi decisamente contenuti e l’ambiente accogliente e familiare».

«Il fatturato complessivo (patt. libero, corsi, lez. private, feste compleanno) è di oltre 58mila euro – concludono -. I corsi sono rimasti in linea rispetto alla scorsa stagione, la grande differenza l’hanno fatta le lezioni private che quest’anno sono quasi triplicate rispetto alla scorsa stagione. Raddoppiato anche il numero delle feste di compleanno, valida alternativa simpatica e sportiva rispetto alle feste di tipo classico. Durante la stagione sono stati compilati dai nostri clienti dei questionari di soddisfazione clienti da cui si evince la buona/ottima (80%) competenza degli istruttori, cortesia della reception (90%), oltre alla buona qualità del ghiaccio e dell’impianto (66%). Tra le richieste che provvederemo quanto più possibile a soddisfare l’anno prossimo: musica più varia durante il pattinaggio libero, e sostituzione di alcuni pattini usurati. I nostri clienti chiedono soprattutto una chiusura prolungata della stagione a fine di marzo, a conferma del gradimento consolidato di cui ormai gode l’impianto».

di
Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore