Quantcast

“Anch’io ho respirato qualcosa di urticante sul treno”

Qualche giorno fa abbiamo scritto la testimonianza di una ragazza che sul treno della tratta Cadorna Varese nord era stata colpita da una strana irritazione, oggi arriva un'altra testimonianza analoga

Nuovi treni di Trenord (inserita in galleria)

Qualche giorno fa abbiamo scritto la testimonianza di una ragazza che sul treno della tratta Cadorna Varese nord era stata colpita da una strana irritazione a causa di qualcosa che aveva respirato a bordo della carrozza. Della cosa se ne era occupata la stessa società di gestione dei treni Trenord spiegando che a seguito dell’accurata ispezione effettuata sulla carrozza non erano emersi malfunzionamenti.


Oggi, però, un altro lettore (Filippo è il suo nome) racconta un episodio analogo accaduto sempre sulla stessa tratta ferroviaria:

LA LETTERA
Un paio di mesi fa io e la mia ragazza siamo saliti alla stazione di Saronno sul treno Milano Cadorna – Varese Nord, 21:06 – 22:09, ad un certo punto però abbiamo cominciato entrambi a tossire, ad avere problemi respiratori e lacrimazione, e anche l’unica altra persona presente sulla carrozza ha avuto le stesse problematiche. Più si stava vicini alle bocchette del riscaldamento, più l’irritazione alle vie respiratorie era forte, per cui abbiamo pensato di allontanarci il più possibile da queste. La situazione non è cambiata fino all’arrivo a Varese, quando finalmente siamo scesi con il senso di sollievo di poter respirare aria fresca. Spero che Trenord riconosca che il problema possa effettivamente essere causato da loro, e si metta all’opera per rimediare al più presto ed evitare che accada di nuovo, perché se dovesse verificarsi nuovamente un episodio simile non tarderò a presentare una denuncia (può capitare un problema “singolo”, ma se la cosa si ripete a distanza di mesi diventa ben più preoccupante).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore